WSJ: tutti gli iPhone con schermo OLED solo dal 2018

Nel 2017, Apple dovrebbe presentare il suo primo iPhone con schermo OLED, insieme agli altri nuovi modelli che, però, avranno ancora lo schermo LCD. Nel nuovo report pubblicato dal Wall Street Journal scopriamo come mai Apple ha intenzione di portare lo schermo OLED su un solo modello di iPhone.

apple-to-use-oled-display-for-iphone

Secondo il WSJ, il problema è nella catena di fornitura. I partner scelti, vale a dire LG Display, Japan Display Sharp e, forse, Samsung, nel 2017 non saranno in grado di produrre un numero sufficiente di pannelli OLED in grado di coprire tutti i modelli di iPhone. Per questo motivo, Apple ha pensato di integrare questa novità su solo uno dei possibili tre nuovi iPhone che saranno lanciati il prossimo anno. Le cose dovrebbero migliorare nel 2018, quando tutti i nuovi iPhone monteranno lo schermo OLED grazie ad un numero sufficiente di forniture.

Il problema vero, infatti, è proprio qui: i partner Apple devono soddisfare richieste di qualità molto alte, che di fatto rallentano la produzione almeno per il primo anno.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor