Per quanto tempo puoi abbronzarti senza rischi? Te lo dice HappySun

19 luglio 2016 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

HappySun è una interessante applicazione molto utile nel periodo estivo, dato che fornisce informazioni aggiornate e dettagliate per prevenire i potenziali pericoli della pelle causati dal sole.

Schermata 2016-07-19 alle 12.25.03

[app 934357434]

Ideata e sviluppata dall’italiana Flyby, HappySun è la prima app al mondo in grado di misurare da satellite in tempo reale i raggi solari che colpiscono la pelle, fornendo all’utente una consulenza personalizzata per tempi e modalità di esposizione al sole e promuovendo lo stile di vita più sicuro per salvaguardare la pelle dai possibili danni della foto esposizione al sole.

HappySun avvisa prontamente al momento più opportuno quando bisogna smettere di prendere il sole, in modo da evitare scottature o altri possibili danni alla pelle. Tutto questo è possibile grazie al sistema di fotoprotezione solare che raccoglie i dati satellitari e tiene sotto controllo l’intera situazione di ogni esposizione al sole prendendosi cura della tua pelle.

Un confronto preliminare fra i dati basati su satellite forniti da HappySun e dei dati UV misurati a terra nel Regno Unito è stato condotto in collaborazione con il Public Health England (PHE). I risultati di questo studio sono stati presentati da siHealth e PHE alla conferenza scientifica internazionale ”ESA Living Planet Symposium 2016” che si è svolta a Praga poche settimane fa.

HappySun è stata sviluppata in conformità ai seguenti standard internazionali:

  • COLIPA (European Cosmetic, Toiletry and Perfumery Association): standard europeo per i fattori fotoprotettivi dei dermocosmetici
  • Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO): standard Global Solar UV Index (indice UV)
  • NIST (National Institute of Science and Technology): standard per le procedure di calibrazione degli strumenti di misura radiometrica UV
  • Classificazione di Fitzpatrick per la definizione del fototipo

HappySun è disponibile gratuitamente su App Store.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • bravodillo

    Corazzata Potëmkin.