Taskhunters, il marketplace online per lavori occasionali

08 luglio 2016 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

La nuova applicazione Taskhunters porta su iPhone una vera e propria vetrina dei lavori occasionali, che mette in comunicazione lavoratori, utenti e studenti universitari.

Schermata 2016-07-07 alle 09.53.18

[app 1038155858]

Taskhunters può essere considerato un marketplace online per lavori occasionali, che mette in contatto lavoratori che non hanno tempo di svolgere le proprie faccende quotidiane con studenti universitari che possono guadagnare svolgendo queste faccende. Chi richiede il servizio, che chiamiamo “task”, può indicare un prezzo che è disposto a pagare e, tramite la chat integrata, si potrà mettere d’accordo con lo studente che si sarà proposto per svolgere questo task. A prestazione effettuata, lo studente verrà pagato, gli verrà automaticamente inviata una ricevuta di collaborazione ed entrambi lasceranno un feedback.

Che sia stirare delle camicie, montare un mobile o effettuare delle commissioni, tante possono essere le faccende quotidiane che un utente può ora delegare ad altre persone.

Il funzionamento è semplice:

  • Pubblica un task scegliendo la categoria più adatta
  • Scegli l’utente che ritieni più idoneo al tuo lavoro
  • Attendi mentre il tuo task viene portato a termine

Al momento il servizio è attivo solo nella città di Milano ma presto sarà allargato ad altre zone d’Italia.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.