Recensione Huawei P9 Plus – TEEECH | VIDEO

Huawei P9 Plus è il top di gamma dell’azienda cinese nella sua versione più grande e più ricca. Rispetto a P9 troviamo infatti più RAM, più memoria, uno schermo da 5.5 pollici AMOLED e la tecnologia Press Touch. Scopriamolo insieme nella nostra recensione completa pubblicata su TEEECH!

 

Nonostante sia molto simile a P9, P9 Plus regala un touch and feel ancora migliore rispetto a quello offerto dal fratello minore, grazie all’utilizzo di un retro in metallo di qualità. Il telefono è piuttosto leggero rispetto alle dimensioni e risulta  davvero molto sottile (è infatti spesso solo 6,98mm) e grazie al vetro 2.5D sembrerà ancora più sottile in mano.

P1110065

P9 Plus monta uno schermo AMOLED da 5.5 pollici con risoluzione 1920 X 1080 pixel che integra la tecnologia Press Touch in grado di riconoscere più livelli di pressione. Il pannello regala colori vivaci e brillanti, che potranno essere bilanciati manualmente. Buoni anche i contrasti, l’angolo di visione e la luminosità massima dello schermo.

P1110066

A bordo di P9 Plus troviamo un processore Kirin 955 accompagnato da una GPU mali T880. Sul fronte della memoria, P9 Plus offre ben 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna che consentono al telefono di comportarsi sempre benissimo, sia nell’esecuzione delle operazioni quotidiane che durante l’esecuzione di giochi pesanti. Veloce e molto preciso il sensore di impronte digitali implementato sul retro del telefono che oltre a consentire lo sblocco del dispositivo permette di scattare foto e di sfogliarle nella galleria. Ottima anche la qualità dell’audio. Buono l’audio in chiamata, sia in vivavoce che tramite la capsula. A livello di connettività il telefono garantisce una connessione LTE fino a 300 Mbps, WiFi AC dual-Band, Bluetooth 4.2 ed NFC.

P1110069

Su P9 Plus troviamo Android 6.0 Marshmallow personalizzato con l’interfaccia EMUI 4.1 di Huawei. Preinstallate sul dispositivo le Google Apps, alcune app e giochi famosi e una serie di app Huawei che supportano il Press Touch. Press Touch che, purtroppo, resta ancora molto limitato sui dispositivi Huawei, anche se funziona esattamente come ci si potrebbe aspettare: consente di eseguire specifiche azioni a partire dall’icona di un’app (ad esempio, con una pressione decisa su “Telefono”, potremo scegliere di chiamare uno dei contatti preferiti) oppure di utilizzare funzioni o scorciatoie all’interno di alcune app (ad esempio si potrà utilizzare una lente di ingrandimento nell’app Galleria). In modo opzionale l’utente potrà scegliere di sostituire i pulsanti di navigazione con i pulsanti Press Touch e di assegnare delle azioni specifiche alla pressione decisa degli angoli alti dello schermo.

P1110068

Fantastica su P9 Plus è la fotocamera, anzi le fotocamere (che sono tre, due posteriori e una anteriore): il modulo posteriore con doppia fotocamera include due sensori da 12 MP che godono di un’apertura pari ad f/2.2 e della tecnologia dual-pixel per scatti più luminosi. Una fotocamera scatta in bianco e nero mentre l’altra acquisisce gli altri colori. Le immagini vengono poi fuse per ottenere scatti brillanti e dettagli migliori. Ottima anche la fotocamera anteriore che è da 8 MP e offre un’apertura pari ad f/1.9. Lato video il telefono sorprende con una messa a fuoco istantanea e con la possibilità di acquisire ottimi filmati in 1080p a 60 fps.

P1110072

 

Su Huawei P9 Plus è montata una batteria da ben 3400 mAh che gode di ottime opzioni per il risparmio energetico. Non avrete problemi a concludere la giornata e avrete anche un buon quantitativo di batteria residuo per il giorno successivo. Da sottolineare anche la presenza della ricarica rapida che permette di ricaricare completamente lo smartphone in soli 110 minuti.

P1110076

Se siete interessati, potete acquistare Huawei P9 Plus da Amazon (clicca qui per acquistare) ad un prezzo molto interessante e decisamente più ridotto rispetto a quello di listino. Al momento della scrittura di questo articolo, infatti, il telefono è disponibile a soli 639€ contro i 749€ di listino.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni