Tropical Wars: combattiamo contro i pirati per dominare il mare

Se vi piacciono i giochi di strategia e i giochi gestionali allora questo nuovo gioco sviluppato da game alliance farà al caso vostro. Scopriamo meglio Tropical Wars, un nuovo titolo per iPhone, iPad e iPod Touch.

image

VEDI SU APP STORE

In questo nuovo gioco per dispositivi iOS dovremo combattere contro i pirati e le altre navi, costruire la nostra isola, preparare un esercito di navi da guerra, essere pronti alla sfida e dominare il mare.

Questo gioco, nello specifico, è un gioco di strategia quindi l’azione c’è ma non è immediata e richiede maggiori sforzi. In ogni caso, per gli appassionati del genere, questo potrebbe essere un titolo piuttosto interessante. L’obiettivo è di salvare la nostra tribù e portarla a dominare il mare attraverso battaglie e navi da guerra.

Sono piuttosto ampie le possibilità di personalizzazione della nostra base operativa, della nostra flotta da combattimento, delle abilità, delle armi (magie, cannoni, ecc) e dei power up.

image

In sostanza dovremo essere molto bravi a pianificare il gioco e la strategia piuttosto che a combattere in quanto molto si decide in fase di preparazione alle battaglie; battaglie che comunque sono abbastanza avvincenti essendo “testa a testa“.

Il gioco è totalmente gratuito da giocare ma alcuni contenuti presenti al suo interno sono disponibili separatamente come acquisti in-app che richiedono denaro reale. Se non volete rischiare di abilitare per errore gli acquisti in-app potete disabilitarli dalle impostazioni di iOS, alla voce restrizioni.

Il titolo pesa circa 80,5MB, è localizzato in diverse lingue, tra le quali la lingua italiana, inglese, francese, spagnola e tedesca, e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare.

Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.

Se siete interessati, Tropical Wars è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store