HooToo Tripmate Titan, il dispositivo all-in-one che fa da batteria, access point, Nas e non solo

Oggi vi parliamo di un prodotto davvero interessante, capace di fare tantissime cose, tutte compatibili con iPhone. Tripmate Titan di HooToo fa infatti da power bank, router, Access Point, bridge, Nas e server DLNA.

61Jb2Sm9YCL._SL1000_

Tripmate Titan è un dispositivo all-in-one capace che offre tantissime funzioni in dimensioni davvero contenute. Aprendo la confezione, rimarrete sorpresi dal fatto che questo accessorio misura solo 42 x 42 x 95 millimetri e ha un peso di 250 grammi.

IMG_3885Oltre al prodotto vero e proprio, nella confezione troviamo il cavo di ricarica micro-USB e il manuale d’istruzioni. Diciamolo subito: HooToo non è immediato da capire, visto che consente di effettuare tantissime operazioni, ma superato lo scoglio iniziale non ne poterete più fare a meno se avete particolari esigenze.

IMG_3881

Anche se si tratta di un prodotto professionale, HooToo ha curato anche il design: il Tripmate Titan è di colore nero con una forma molto carina, realizzato con plastica di ottima qualità e con tutti i connettori coperti dall’apposito coperchio. In alto troviamo il tasto di accensione e i led di stato (batteria, Wi-Fi), il tutto su base di colore rosso.

IMG_3882

Potremmo definire questo prodotto il compagno di viaggio perfetto. Riassumiamo tutte le sue funzioni:

  • Power Bank per ricaricare iPhone e iPad in mobilità. Si tratta di una batteria da 10.400 mAh con ricarica 5V e 2.1A, capace di ricaricare fino a tre volte qualsiasi iPhone e fino a due volte gli iPad. La ricarica avviene collegando un qualsiasi cavo Lightning (non incluso) dalla porta USB del dispositivo all’iDevice. I led di stato mostrano quanta ricarica è rimasta.
  • Bridge/AP/Router: è possibile collegare un router, un modem wired o un DSL tramite porta WAN per trasformare TripMate in un Access Point o in un bridge. La porta WAN integrata può solo ricevere segnali, che non possono essere usati come LAN. L’apposito led in alto mostra quando internet è connesso. Possiamo utilizzare questo prodotto anche come server DLNA.
  • Host USB: è possibile collegare all’apposita porta una chiavetta USB, un lettore di schede SD (fino a 64GB) o un hard disk esterno (fino a 4TB), e rendere disponibile il suo contenuto su iPhone, tramite connessione wireless. In pratica, possiamo usare l’apposita app per iPhone e iPad così da poter visualizzare tutti i file memorizzati sulla memoria esterna inserita nel TripMate. In questo modo, potremo ampliare senza troppi problemi lo spazio disponibile su iPhone per la visualizzazione di qualsiasi file multimediale o documento.

Schermata 2016-04-04 alle 13.25.13

In modalità Bridge (serve a fare un ponte tra una connessione wi-fi e diffondere il segnale wireless., il TripMate si connette ad una connessione esistente e condivide l’accesso con tutti i dispositivi elettronici collegati alla sua rete. In modalità Access Point (utile se avete un router senza funzionalità wireless o un punto rete), il dispositivo consente di creare un punto di accesso Wi-Fi partendo da una connessione LAN. In modalità Router (serve se volete collegare al vostro modem un altro router e gestire una rete separata), il TripMate viene connesso ad un cavo da modem o DSL e funziona da vero e proprio router wireless. In base al tipo di connessione, sarà necessario ottenere informazioni di configurazione di un IP dinamico o statico dal proprio ISP per completare il settaggio di del dispositivo come router.

51PzwPaXUsL._SL1000_

TripMate è quindi un prodotto davvero completo per chi è in viaggio e vuole non solo ricaricare l’iPhone in mobilità, ma anche avere a disposizione un Access Point portatile o un Host USB semplice da utilizzare. La configurazione della WAN è molto veloce e richiede alcuni passaggi descritti in italiano sul manuale.

IMG_3883

Purtroppo, per utilizzare queste funzioni è richiesto l’utilizzo di un alimentatore supplementare che non è incluso nella confezione. Questo è l’unico difetto che abbiamo riscontrato su un prodotto davvero completo e dalle dimensioni contenute.

Il TripMate Titan è disponibile su Amazon in offerta da 98,99€ a 45,99€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori