Online le prime recensioni dell’iPhone SE: “Veloce, economico, semplice”

Dagli USA arrivano le prime recensioni dell’iPhone SE, il nuovo smartphone Apple da 4 pollici che sarà disponibile da inizio aprile anche in Italia.

iphonese-800x686

Malgrado abbia un design datato, identico a quello dell’iPhone 5, questo dispositivo sta suscitando molto interesse per le sue prestazioni (l’hardware è praticamente lo stesso dell’ìPhone 6s) e per la durata della batteria, che sembra raggiungere le 10 ore con un utilizzo elevato.

In questo articolo vogliamo proporvi gli estratti delle recensioni più importanti dedicate all’iPhone SE e pubblicante negli Stati Uniti. Il verdetto comune è che questo dispositivo è perfetto per chi cerca la massima potenza nel minimo spazio.

TechRadar definisce l’iPhone SE veloce ed elegante, con una qualità realizzativa ai massimi livelli. Con lo schermo da 4 pollici, il dispositivo è anche più maneggevole e facile da gestire. Certo, il design sa di già visto, ma il sito fa notare che ormai i 4 pollici sono un’eccezione, quindi in giro è difficile vedere smartphone con questa forma.

Per The Indipendent, l’iPhone SE si rivolgte a coloro che utilizzano ancora un iPhone da 4 pollici e non vogliono provare schermi più grandi. Come smartphone di queste dimensioni, il dispositivo Apple è il migliore in circolazione. Chi, invece, ha già provato dispositivi più grandi, difficilmente riuscirà a tornare indietro con uno schermo più piccolo.

iMore ha sottolineato che la fotocamera posteriore dell’iPhone SE è praticamente identica a quella del 6s, mentre la fotocamera frontale è ancora da 1.2 megapixel, quindi sensibilmente peggiore (ed identica a quella montata su iPhone 5s).

Il Wall Street Jorunal è rimasto impressionato dalla durata della abtteria, che supera quella di iPhone 5s e 6s. A differenza di molti altri prodotti Apple, con l’iPhone SE si assiste ad un miglioramento significativo rispetto ai precedenti modelli: l’SE offre due ore di durata in più rispetto al 6s e fino a 3 ore in più rispetto al Galaxy S7. L’iPhone SE è fantastico anche per la sua ergonomia, anche se non è certo un dispostivo originale, visto che è praticamente indistinguibile rispetto al 5.

A livello di prestazioni, l’iPhone SE viene definito un po’ da tutti come “incredibilmente veloce”. Un top di gamma, senza dubbi.

In tanti fanno poi notare il prezzo: negli USA, questo dispositivo costa solo 399$, ed è un piccolo affare per chi vuole cambiare il suo vecchio iPhone o sta cercando un dispositivo dalle dimensioni contenute. In giro, nessuno smartphone offre qualità costruttiva e prestazioni simili a questo prezzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni