Ecco come risolvere alcuni problemi di un iPhone

Gli iPhone sono dispositivi che in media difficilmente presentano problemi risolvibili solo da un intervento tecnico: il più delle volte infatti gli utenti riscontrano problemi software facilmente risolvibili anche in casa. Ma come fare per cercare di risolvere un problema legato al software di iPhone?

iPhone-6S

A volte può capitare di incorrere problemi come rallentamenti o piccoli, ma fastidiosi, bug che affliggono un iPhone. L’incidenza di tali problematiche solitamente corrisponde ad un recente aggiornamento che può non essersi concluso nel migliore dei modi: in questi casi, prima di rivolgersi ad Apple Care o altri centri, può essere risolutivo anche un semplice ripristino effettuato attraverso un PC o un Mac.

Prima di farlo però sarà necessario assicurarsi di aver aggiornato iTunes all’ultima versione sul proprio computer. Appurato questo aspetto ecco come ripristinare il proprio iPhone evitando inoltre di perdere tutto il contenuto del proprio dispositivo:

  • Collegare al PC o al Mac l’iPhone con il cavo;
  • Aprire iTunes e selezionare il proprio device dalla barra dei menù posta nella parte più alta dell’app;
  • Selezionare “Riepilogo” e successivamente cliccare su “Effettua backup adesso”;
  • Nella stessa pagina “Riepilogo”, al termine della procedura di backup, selezionare “Ripristina iPhone..” e seguire la semplice procedura guidata”.

Al termine del ripristino, lasciando l’iPhone collegato al computer, iTunes vi chiederà di ripristinare il backup effettuato sul vostro iPhone e, in caso di vostra risposta affermativa, troverete nuovamente i vostri dati sull’iPhone.

Purtroppo non tutti i problemi vengono risolti ripristinando sull’iPhone il backup precedentemente effettuato per questo, se i vostri problemi non dovessero essere risolti in questo modo, vi consigliamo di effettuare un nuovo ripristino senza però il ripristino del backup completo sul dispositivo. Se anche in questo caso il vostro iPhone dovesse presentare gli stessi rallentamenti anomali, problemi di batteria o malfunzionamenti in genere sarà il caso di rivolgersi all’assistenza Apple.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide