IK Multimedia rilascia AmpliTube MESA/Boogie

19 febbraio 2016 di Francesco Siciliani (@FrSiciliani)

IK Multimedia ha rilasciato una nuova versione di AmpliTube, la popolare applicazione per basso e chitarra, dedicata agli amplificatori MESA/Boogie.

amplitube mesa boogie

AmpliTube MESA/Boogie (AppStore Link)
AmpliTube MESA/BoogieIK Multimedia US, LLCCategoria: Musica

Gli appassionati di musica sicuramente ricorderanno il grande contributo dato al settore dagli amplificatori MESA/Boogie, utilizzati anche da artisti famosi come Santana e i Grateful Dead. Ora quei suoni particolari e finemente studiati approdano su iPhone e iPad e restano a nostra disposizione grazie ad una nuova versione di AmpliTube chiamata appunto AmpliTube MESA/Boogie.

L’applicazione è stata creata in collaborazione con gli ingegneri MESA e racchiude al suo interno 5 famosi amplificatori di MESA/Boogie. Troviamo il “Boogie Mark III”, il “MESA and Boogie Mark IV”, il “MESA Dual Rectifier“, il “MESA Triple Rectifier” e il “TransAtlantic TA-30”. Insieme a questi amplificatori arrivano anche 6 pedali sviluppati ad-hoc per integrarsi al meglio con gli amplificatori MESA/Boogie: Noise Filter, Metal Wah, Sustainer, Obsession Delay, Surfer Flanger e Monster Booster. Insomma, le potenzialità per creare un setup personalizzato per la propria sessione live non mancano.
Ma l’app contiene al suo interno anche alcune importanti funzionalità relative alla registrazione delle tracce, ai loop, alla ritmica e all’interfaccia DAW. Gli strumenti messi a disposizione dall’app sono utili anche in fase di studio di un brano.

Ovviamente l’app funziona con le interfacce audio di IK Multimedia come l’iRig HD, l’iRig PRO, l’iRig Pro DUO, ecc. C’è anche il supporto alla pedaliera BlueBoard wireless. Da non sottovalutare il supporto ai protocolli audiobus.

L’applicazione pesa 500MB, è localizzata in italiano, cinese, francese, giapponese, inglese e spagnolo e richiede iOS 8.0 o successivi per funzionare.

Se siete interessati, AmpliTube MESA/Boogie è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 24,99€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo. All’interno dell’app ci sono anche degli acquisti opzionali in-app. Se non siete interessati agli acquisti in-app nelle applicazioni è possibile disabilitarli dalle impostazioni di iOS alla voce restrizioni.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • marcofnt

    il prezzo è allucinante per una app che è veramente pessima a livello sonoro e funzionale. Dopo anni non hanno ancora inserito uno degli elementi basilari di qualsiasi amplficatore: il send return per cui vi ritrovate delay e riverbero prima delle distorsioni… assurdo!
    Consiglio a tutti Ampkit, più ecnomica, più funzionale e con suoni anni luce migliori!