Cresce la domanda di iPhone 7 a diversi mesi dal lancio

L’iPhone 7 si avvicina sempre di più e in molti, tra scettici ed ottimisti, si chiedono quanto successo avrà il nuovo smartphone di Cupertino. Secondo alcuni sondaggi, le vendite del nuovo iPhone potrebbero superare quelle del suo predecessore, iPhone 6S.

vendite iphone 7

Il 2016 sarà certamente un anno interessante per Apple, il cui prodotto di punta è proprio l’iPhone, in un mercato che sta rallentando sempre di più la sua crescita.

La Bank of America e Merrill Lynch hanno condotto un sondaggio con l’obiettivo di stimare quale sia l’attuale domanda di iPhone 7, già a diversi mesi dal lancio. I risultati sono decisamente incoraggianti: dei 1000 partecipanti al sondaggio, il 42% degli utenti intenzionati ad acquistare un nuovo iPhone aspetterà l’iPhone 7, informazione che potrebbe anticipare una diminuzione delle vendite di iPhone 6S diversi mesi prima della presentazione del nuovo modello.

D’altra parte, StreetInsider riporta che Apple continua a soddisfare ed interessare i suoi clienti più affezionati. Il 51% degli utenti che acquisteranno l’iPhone 7 possiedono già un iPhone 6 o 6 Plus, e un altro 26% possiede addirittura un iPhone 6S o 6S Plus.

Tra gli utenti possessori di iPhone 5s invece, il 49% acquisterà un iPhone 6S o 6S Plus, mentre il 21% aspetterà l’arrivo di iPhone 7.

Fonte: BGR

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor