ZCast, l’app definitiva per creare podcast dall’iPhone

22 gennaio 2016 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Con l’intento di rendere ancora più semplice e “professionale” realizzare podcast, la software house Zula ha realizzato un’applicazione che consente di creare e condividere contenuti audio direttamente da iPhone.

Schermata 2016-01-22 alle 10.05.24

L’applicazione si chiama ZCast ed è molto semplice da utilizzare, visto che è sufficiente scegliere l’argomento e iniziare a registrare. Nelle configurazioni si può scegliere se voler registrare con il microfono dell’iPhone o con quello di eventuali auricolari collegati. Una volta terminato il podcast, questo può essere facilmente promosso su Twitter sia in diretta, sia in differita programmando la data di pubblicazione.

Cast può quindi essere definito una sorta di servizio di self-publishing dei podcast, visto che in pochi secondi consente di condividere qualsiasi trasmissione audio.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.