CarPlay: novità per le lineup di Pioneer e JBL

Durante il CES 2016 sono arrivate diverse novità per le lineup di Pioneer e JBL relative a CarPlGF

 

 

 

 

carplay

Come riportato da 9t05Mac durante il CES Pioneer ha svelato un aggiornamento alla lineup della serie di ricevitori NEX con il supporto a CarPlay e Siri Eyes Free di Apple. L’azienda ha introdotto dei sistemi di infotainment CarPlay inizialmente nel 2014. I nuovi modelli presentati da Pioneer, arrivati alla terza generazione, includono touchscreen resistivi e capacitivi da 6.2” e 7”.

I nuovi modelli includono AVIC-8200NEX (display capacitivo da 7”) e AVH-4200NEX (display resistivo da 7”). Anche l’AVIC-7200NEX presenta un display resistivo da 7”, mentre l’AVIC-5200NEX e AVIC-6200NEX si caratterizzano per display resistivi più piccoli da 6.2”. Mentre tutti i modelli supportano sia CarPlay che Siri Eyes Free, soltanto le versioni da 7” supportano anche la funzionalità Android Auto di Google.

Ancora non sono state rilasciate informazioni su prezzi e disponibilità, ma è probabile che Pioneer decida di comunicarle in un periodo successivo dell’anno.

Sono disponibilità novità anche per la lineup JBL, che ha recentemente presentato il nuovo sistema JBL Legend CP100, entrando di fatto nel mercato di sistemi infotainment CarPlay.

screen-shot-2016-01-05-at-8-40-58-pm

Il JBL Legend CP100 presenta un display capacitivo touchscreen da 6.75” con sintonizzatore AM/FC ed entrata USB. E’ inoltre presente un sistema “push to talk” per un accesso immediato a Siri, ma le funzionalità non terminano qui. E’ disponibile il supporto a Bluetooth 3.0 ma allo stato attuale il sistema di JBL parrebbe non supportare una connessione wireless a CarPlay.

Non sono state attualmente rilasciate informazioni su prezzi e disponibilità.

Fonte: 9to5Mac [1, 2]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News