Vocabulary Trainer, una nuova app per imparare le lingue straniere

Dopo l’ottimo successo su Android, arriva anche su iOS la serie di app Vocabulary Trainer, che in modo gratuito permettono di imparare diverse lingue straniere.

Schermata 2015-12-30 alle 12.52.08

 

La nuova versione iOS è priva di pubblicità e può essere sincronizzata con la versione web. Contiene lezioni gratuite per imparare oltre 30 lingue. La versione gratuita insegna ogni giorno una serie di 14 parole e frasi, sotto forma di diversi quiz che possono generalmente essere completati in soli 5 minuti. Le parole sono poi ripetute in intervalli di tempo personalizzati, per una migliore memorizzazione basata sui risultati dei quiz giornalieri dell’utente. Oltre il vocabolario con 4 diversi livelli, gli utenti possono scegliere corsi che coprono frasi di viaggio o termini di business, ma anche contenuti divertenti come slang o frasi di incontro.

Un sistema di flashcard assistito rende il processo efficiente e piacevole, e col tempo un vocabolario consistente può essere costruito con soli 5 minuti di allenamento al giorno. L’app si adatta senza problemi alla velocità di apprendimento, agli orari e agli interessi del singolo utilizzatore.

L’applicazione Vocabulary Trainer è dotata di numerose caratteristiche e rende facile la creazione di liste di vocabolario personalizzate, utili quando si frequentano corsi di lingua a scuola o all’università. Per scuole o professori viene offerto un pannello web gratuito per assegnare facilmente liste di vocabolario ai propri studenti. Gli studenti possono scaricare il vocabolario sui loro smartphone. I professori possono poi monitorare i progressi di ogni studente, liberando un tempo limitato di lezione per esercitazioni di vocabolario.

L’app è gratuita.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store