I 16 segreti della Smart Battery Case di Apple

Al di là di tutto, la Smart Battery Case di Apple è una novità assoluta per l’azienda e per questo ci sono alcune funzioni “nascoste” che in pochi conoscono, ma che rendono questo accessorio più appetibile rispetto al suo discutibile design. Scopriamo i 16 “segreti” della batteria Apple.

official-Apple-iPhone-battery-case

 

Ecco le 16 cose da sapere sulla Smart Battery Case:

  1. La Smart Battery Case consente di controllare lo stato della batteria interna direttamente dall’iPhone collegato. Basta aprire il Centro Notifiche per vedere lo stato della batteria interna. Questa funzione non potrà mai essere utilizzata su batterie realizzate da produttori terzi
  2. Lo stato della batteria interna può essere visualizzato anche dalla schermata di sblocco, in modo tale da poter subito sapere se bisogna o meno caricare la Smart Battery Case.
  3. La batteria è formata da un unico pezzo. Inoltre, la parte “rigida” è solo quella inserita nella “gobba”, mentre il resto della Smart Battery Case è realizzata con un materiale morbido e piacevole al tatto, che facilita l’inserimento e l’estrazione dell’iPhone. La custodia assicura anche una buona protezione
  4. La batteria riesce a ricaricare l’iPhone dallo 0% all’85%.
  5. La capacità interna della batteria è di 1.877 mAh.
  6. La Smart Battery Case continene un indicatore LED interno che fornisce un feedbak visivo quando l’accessorio è in carica. I LED di stato sono tre: Ambra, Verde e Off.
  7. Anche se l’iPhone è inserito nella Smart Battery Case, si possono comunque utilizzare altri accessori Apple ed è possibile sincronizzare il dispositivo tramite cavo Lightning.
  8. La presenza del connettore Lightning sulla Smart Battery Case significa che non abbiamo bisogno di cavi microUSB da portare in giro per ricaricarla. Inoltre, come detto prima, questo consente di utilizzare tantissimi accessori senza alcun problema, cosa non possibile con batterie terze
  9. Il connettore della Smart Battery Case è realmente “smart”, in quanto ha una tecnologia che reindirizza le frequenze radio e riduce al minimo le interferenze, per evitare qualsiasi problema nel segnale cellulare
  10. La Smart Battery Case integra anche un foro per inserire le cuffie EarPods di Apple e altri modelli. Non tutte le cuffie possono però essere utilizzate, visto che il foro ha un’apertura leggermente più piccola rispetto a quella presente su iPhone.
  11. La tecnologia della Smart Battery Case è diversa da tante altre batterie, in quanto gestisce in modo ottimale la propria ricarica e quella del dispositivo, ottimizzandole al massimo.
  12. Il case è progettato in modo tale da garantire la diffusione dell’audio dagli speaker, migliorando tra l’altro il volume generale.
  13. La Smart Battery Case integra un foro per il microfono che cattura il suono in ingresso e offre la massima chiarezza durante le telefonate.
  14. A differenza di molte altre batterie, la Smart Battery Case non integra un tasto di accensione/disattivazione.
  15. Utilizzando questo accessorio, il peso dell’iPhone 6s supera quello dell’iPhone 6s Plus “nudo”.
  16. Ottima la protezione garantita dalla custodia, soprattutto sui bordi e sulla parte anteriore.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori