Désiré – Prologue: un’avventura “point and click” in bianco e nero per iPhone

Emozionante, avventuroso, riflessivo. Ecco come descrivere questo nuovo titolo per iPhone e iPad sviluppato da Sylvain Seccia. Désiré – Prologue è un titolo in stile “point and click” molto intrigante e interessante per i nostri device. Scopriamo perchè.

screen640x640-1

VEDI SU APP STORE

Poetico è l’ultimo termine da utilizzare, insieme a quelli di prima, per descrivere questo gioco “point and click” per iPhone e iPad. Iniziamo spiegando il tipo di gioco elencandone le caratteristiche. Lo stile “point and click” rende il gioco particolarmente intrigante perchè rallenta inevitabilmente le scene e ci permette di apprezzare la grafica e la trama. In questo caso la grafica sarà in bianco e nero ma sarà carica e densa di sfumature ed emozioni. Per giocare non dovremo fare altro che toccare i punti desiderati nel gioco per spostare il personaggio o farlo interagire con oggetti e altri personaggi.

Questo gioco è molto interessante perchè ci catapulta in un mondo pieno di riflessioni e di emozioni, raccontandoci la storia di Désiré, incapace di vedere i colori sin dalla nascita, che ci mostra un mondo in bianco e nero. Una storia incredibilmente umana che ci permette di riflettere sulla nostra vita ed esistenza.

screen640x640

Il gioco è pieno di spunti di riflessione quindi se cercate avventura o giochi da giocare per non pensare e divertirvi non è la scelta più adatta. Se invece cercate un modo per mettere a frutto anche i momenti di pausa riflettendo e giocando, allora Désiré è il titolo più adatto a questo genere di obiettivo.

Il gioco contiene 4 capitoli che comprendono più di 50 scene e più di 40 personaggi. Si gioca risolvendo enigmi e aiutando il personaggio nel suo percorso.

Come accennavamo prima, il gioco ha una grafica davvero molto curata e molto interessante. E’ un titolo capace di coinvolgere gli utenti anche senza i colori nell’interfaccia. Désiré – Prologue pesa circa 70.8MB, è localizzato in inglese (anche se alcuni dialoghi sono in francese – ma ci sono i sottotitoli in inglese) e richiede iOS 8.0 o successivi per funzionare.

Se siete interessati, Désiré – Prologue è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store