Apple sempre più verde, anche in Cina

Apple ha annunciato due nuovi programmi finalizzati a ridurre l’utilizzo di sostanze nocive e delle emissioni di carbonio da parte dei partner che lavorano in Cina.

246999-640

Con questo programma, Apple spera di ridurre di oltre 20 milioni di tonnellate l’inquinamento da gas serra in Cina da qui al 2020. Una riduzione di questo tipo equivale ad avere 4 milioni di autovetture ferme per un anno.

Apple ha anche annunciato la costruzione di un impianto per l’energia solare a Sichuan, che servirà ad alimentare tutti gli uffici e gli Apple Store presenti nel paese. Con questa costruzione, l’impatto diretto di Apple nell’ambiente sarà pari a zero per quanto riguarda le emissioni di carbonio.

Per Tim Cook, il cambiamento climatico è uno dei problemi del nostro tempo, ed Apple ha l’onere di contribuire a migliorare la situazione portando avanti i progetti di “economia verde”.

 

L’intero progetto sarà quindi canalizzato su due strade diverse: da una parte la costruzione di un impianto ad energia solare da 200 megawatt (in grado di produrre l’energia utilizzata da 265.000 case in Cina nel corso di 12 mesi), e dall’altra il lancio di diverse iniziative per guidare i partner cinesi a concentrarsi sull’energia pulita per le loro attività collegate ai prodotti Apple. L’obiettivo è quello di installare impianti capaci di produrre oltre 2 gigawatt di energia pulita entro i prossimi 5 anni. Gli ingegneri Apple collaboreranno con i partner cinesi per raggiungere questo scopo, con Foxconn già pronta ad iniziare i lavori.

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News