WallaMe: messaggi e disegni virtuali in luoghi pubblici

“WallaMe” è la nuova applicazione che consente di lasciare messaggi personalizzati, disegni, ecc., in luoghi pubblici. Ovviamente non c’è bisogno che imbrattiate i muri degli edificio o altro, ma il tutto segue l’ormai noto principio della realtà aumentata. Una simpatica app per iPhone che può essere scaricata gratuitamente da App Store.

WallaMe iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Vi piacerebbe lasciare un messaggio in un determinato luogo (fisico e reale) della vostra città e dedicarlo ad una persona cara, famigliari o semplicemente a chiunque abbia modo di visualizzarlo? Bene, potete farlo con la nuova applicazione gratuita denominata “WallaMe – disegna sulla realtà“. Infatti, grazie alla realtà aumentata e ai servizi di localizzazione incorporati nel dispositivo Apple, l’app in questione è in grado di lasciare testi, fotografie oppure disegni a mano libera in determinati posti da voi scelti. Questi potranno essere poi visualizzati da singole persone oppure destinate ad interi gruppi. Ad esempio potete lasciare bellissimo messaggio d’amore al vostro partner, un pensiero carino ai vostri famigliari, dei particolari pensieri ai vostri amici e tanto altro ancora. Il luogo lo decidete voi: casa, ufficio, edificio pubblici, scuola, università e chi più ne ha, più ne metta. 

Il download da App Store è completamente gratuito e non richiede particolari conoscenze. Inoltre, grazie all’interfaccia grafica già localizzata anche in lingua italiana, sarà facile capirne il funzionamento. Prima di poter lasciare i messaggio, bisogna effettuare una breve registrazione che necessita del nostro numero di telefono mobile. Secondo quanto dichiarato dagli stessi autori, il numero di telefono verrà utilizzato unicamente per la corretta registrazione e null’altro. Perché non utilizzare una semplice email, allora!

Un’altra interessante feature di WallaMe è la possibilità di scegliere se lasciare il messaggio “pubblico” oppure “privato“, destinarlo a chiunque abbiamo modo di utilizzare l’app oppure solo a persone specifiche da noi scelte e che devono essere salvate tra i nostri contatti dell’app. Sono presenti anche vari strumenti atti per la modifica e colorazione delle immagini. L’app non serve solo per lasciare messaggi, ma anche per visualizzarli. Grazie ad una cartina mondiale è possibile avere una panoramica generale dei luoghi in cui sono stati lasciati dei messaggi.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store