iPillola: l’app per monitorare e gestire la contraccezione

05 agosto 2015 di Francesco Siciliani (@FrSiciliani)

Che iPhone e la salute siano collegati lo sapevamo già. Ora una nuova app si prefigge l’obiettivo di aiutare tutte le donne e le ragazze nella gestione delle terapie contraccettive. Parliamo di iPillola, andiamo a scoprirla meglio.

ipillola

iPillola (AppStore Link)
iPillolaOB Science S.r.l.Categoria: Medicina

Donne e ragazze, quest’applicazione è pensata per voi. L’app in questione vi aiuterà a monitorare il ciclo e le terapie contraccettive e vi ricorderà quando prendere la pillola. Con quest’app potrete rilassarvi perchè sarà lei a ricordarvi di assumere la pillola.

L’app integra un avviso giornaliero per ricordarvi di prendere la pillola (funziona anche offline) che è dinamico e si ferma durante i periodi di pausa. Inoltre integra un calendario mensile per facilitare l’organizzazione e integra la possibilità di gestire note su flusso e sintomi durante il ciclo.

L’app è disponibile su App Store gratuitamente a quest’indirizzo. È ottimizzata per iPhone 6 e 6 Plus e richiede iOS 8.3 o successivi per funzionare.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.