Money Target, l’app che ti aiuta a risparmiare

19 maggio 2015 di Andrea Scrimieri (@screamieri)

In questo articolo vi parliamo di Money Target, un’applicazione che ha come obiettivo quello di aiutarvi a risparmiare.

moneytarget_iphone

[app 966938884]

Money Target è un’applicazione sviluppata da Matteo Bertoldi che ha come scopo quello di aiutarci a risparmiare senza sprecare energie e tempo inutilmente. Questo è reso possibile grazie ad una serie di funzioni che dividono le nostre spese in due grandi categorie: “Essenziali” e “Stile di vita“. Fondamentalmente la prima includerà spese relative a bollette, affitto e mutuo, o in generale qualsiasi tipo di spesa di necessità, mentre la seconda include esclusivamente le spese per lo svago, come ristoranti, abbigliamento, cinema, eccetera.

Ecco di seguito il sistema di quote ideali usato da Money Target per aiutarci a risparmiare:

  • 50% spese essenziali;
  • 30% spese stile di vita;
  • 20% risparmio

Una volta inserite le spese in ogni categoria, l’applicazione si occuperà di catalogare il tutto, offrendoci dei report per aiutarci a risparmiare. Potremo inoltre tenere facilmente sotto controllo le nostre spese grazie al pratico widget integrato nell’app.

Money Target è disponibile su App Store e può essere acquistato al prezzo di 2,99€.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • pasmadferit

    Iniziamo col risparmiarmare 3 euro non comprandola (y)

  • BarbaN3rd

    Pensato alla stessa identica cosa ahah