Colours, il social network geo-localizzato

Colours può essere definito un social network geo-localizzato, che permette di scoprire e condividere oggetti, eventi, iniziative e pensieri con altri utenti che si trovano in un raggio di spazio personalizzabile.

Schermata 2015-02-13 alle 03.23.56

VEDI SU APP STORE

Per realizzare l’app, gli sviluppatori hanno combinato studi di cromo-psicologia (scienza secondo cui la mente umana associa a ciascun colore, un’emozione) alle funzionalità dell’app. In tal senso gli abbinamenti sono così fatti: arancio eccitante; fucsia intelligente; celeste spensierato; blu sereno; verde libertà.

Cosa si può fare con Colours? Attraverso il ‘Car Sharing’, di colore blu, si può condividere un pezzo di strada con persone ubicate intorno a noi, senza preoccupazioni di alcun tipo. Mentre, il verde associato agli ‘Eventi’ permette di scoprire, segnalare e partecipare ad eventi di interesse, in tutta libertà. E ancora, i ‘Gruppi di conversazione’, legati al colore fucsia ci informano ed arricchiscono la conoscenza della community circa gli argomenti più svariati.  Avete un mobile, libri, abiti che volete vendere, acquistare o regalare? La funzione ‘Cerco e Offro’ di colore blu vi consente di farlo agevolmente. Poi, lascatevi andare con l’arancio di ‘Lascia la tua impronta’…

Colors è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store