Zanichelli porta il dizionario Francese-Italiano “il Boch” su App Store

Con l’applicazione “il Boch” puoi avere su iPhone il testo completo di uno dei più apprezzati dizionari di francese-italiano disponibili in commercio.

Schermata 2015-01-20 alle 18.01.54

VEDI SU APP STORE

Il Boch riporta il testo integrale del dizionario francese-italiano/italiano-francese di Raoul Boch, sesta edizione a cura di Carla Salvioni Boch, pubblicato da Zanichelli in collaborazione con Le Robert. L’app consente di effettuare ricerche per lemma, per forme flesse francesi e a tutto testo. Potete anche inserire note, sottolineare, creare una lista di parole preferite e, attivandolo appositamente, consultare il dizionario all’interno di altre app. Con un collegamento internet attivo è possibile ascoltare la pronuncia di tutti i lemmi cliccando sull’icona a forma di altoparlante.

Il Boch contiene oltre 172 000 voci, 255 000 accezioni e 225 000 esempi, con pronuncia sonora della varie parole. Ci sono anche la trascrizione fonetica e le tabelle di flessione, oltre ai “1000 falsi amici” per non confondere biscotte con biscotto o incidente con incidente. Il dizionario offre anche 300 note d’uso per evitare gli errori e risolvere i dubbi, come voici e voilà, o l’uso di Madame, seul, assez, 7500 collocatori (le combinazioni linguistiche fondamentali, come impression agréable e colossalement riche), 350 note di cultura francese su istituzioni, personaggi ed eventi storici, le tavole di coniugazione dei verbi e 32 tavole illustrate.

Il Boch è disponibile su App Store al prezzo di 33,99€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store