NetSnips: dai “un taglio” ai tuoi siti preferiti

Safari, Chrome, Opera… tutti “comunissimi” browser che ci permettono di visitare le nostre pagine preferite. Ma se volessimo qualcosa di alternativo, un’applicazione in grado di tagliare degli spezzoni dai nostri siti preferiti, monitorando ed aggiornando unicamente la parte evidenziata? Il tutto, mostrato in unica schermata e direttamente sul nostro smartphone? Ecco a voi “NetSnips”, applicazione gratuita realizzata dallo sviluppatore Johannes Erschbamer.

NetSnips iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

NetSnips nasce con l’intento di farvi risparmiare tempo durante la consueta routine giornaliera, alla ricerca di aggiornamenti riguardanti news di vario tipo, notifiche sui social, notizie dal mondo e tanto altro ancora. Per quanto riguarda il download, questo gratuito, l’app necessita di soli 10.1 MB, risulta disponibile in varie lingue, tra cui anche l’italiano e richiede iOS 7.0 o versioni successive.

L’applicazione identificata con il lunghissimo titolo NetSnips – Tieni d’occhio i tuoi siti preferiti, disponendo notizie, striscie, widgets etc. in modo semplice ed immediato è stata pensata per tutti coloro che desiderano raggruppare in pochissime schermate, tutti gli argomenti principali che solitamente controllano sul web. Tutti abbiamo dei siti preferiti che visitiamo più spesso, chi più, chi meno. Se i vostri interessi abbracciano più argomenti, può esservi molto utile l’applicazione di oggi. Trattasi di una sorta di browser che vi permette di visitare la vostra pagina preferita. Una volta aperta, individuate il riquadro che più vi interessa, evidenziatelo e dateci un “taglio netto”. Proseguite l’operazione per tutti i vostri siti preferiti una sorta di homepage personalizzata che vi consentirà di monitorare tutti gli aggiornamenti in modo rapido, evitando di dover accedere ad ogni singola pagina per controllare.

Schermata 2015-01-06 alle 18.28.51

NetSnips risulta disponibile su App Store gratuitamente, ma si tratta comunque di una versione lite. Infatti, risulta possibile utilizzare tutte le funzioni disponibili, ma solo per due “snippet“. Alla richiesta di volerne aggiungere un terzo, verremo indirizzati all’apposita sezione “in-app”, da cui potremo acquistare la versione full al prezzo di 3,99 €. Si passerà, così, da soli 2 “snippet” della versione free, a 20 della versione full.

L’interfaccia grafica è semplice ed intuitiva. Basterà accedere al nostro sito preferito, selezionare lo strumento “taglia” ed evidenziare solo il riquadro che desideriamo monitore. Nella nostra schermata principale, arricchita con tutti i nostri snippet preferiti, visualizzeremo i contini aggiornamenti dei vari siti, ma visionando unicamente la parte del sito che ci interessa maggiormente. Se incuriositi da una novità, basterà cliccare sul riquadro per aprire il sito completo con la relativa news: meteo, gli indici di borsa, quotidiani, film in uscita, comic, risultati sportivi o il programma del cinema – tutto quello che volete.

Di seguito un breve video dimostrativo pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store