TinType di Hipstamatic ti riporta nell’800

Hipstamatic ha rilasciato di recente su App Store TinType, un’applicazione che ci permetterà di ricreare uno stile fotografico dell’800.

tintype_iphone

VEDI SU APP STORE

Hipstamatic è una software house nota soprattutto per l’omonima applicazione presente su App Store, utile per per applicare interessanti effetti e filtri alle proprie fotografie, rendendole così uniche e ancor più personalizzate.

Con TinType, nuova applicazione di Hipstamatic, gli sviluppatori hanno deciso di riproporre una base simile, ovvero la possibilità di personalizzare le fotografie mediante l’uso di particolari effetti per riprodurre l’effetto delle fotografie dell’800.

Proprio come in altre applicazioni fotografiche, anche in TinType vengono messi a nostra disposizione una serie di strumenti per aumentare o ridurre l’intensità degli effetti sulle fotografie, come ad esempio la profondità di campo o lo stile della cornice, ma non solo. L’applicazione permette infatti di scegliere tra effetti colorati o il classico aspetto in scala di grigi. Oltre a poter scegliere tra le fotografie presenti nel Rullino fotografico, la nuova app di TinType permette anche di scattare nuove immagini.

tintype_iphone2

Ancor più interessante riguarda le modifiche. Queste infatti non sono distruttive e in questo modo la versione originale della foto rimarrà intatta e potrà essere ripresa in qualsiasi momento. Non poteva mancare, infine, la possibilità di condividere la nostra foto in stile ‘800 anche su Instagram, Facebook e Twitter.

L’interfaccia è molto semplice e in realtà non sono presenti molte funzioni “avanzate”, se non degli slider per modificare l’intensità degli effetti. Da un’app di questo tipo, creata soprattutto dai ragazzi di Hipstamatic, ci saremmo forse aspettati qualcosa di più, trattandosi di un’app “basilare”, per così dire. Se non fosse per il nome e la fama dello sviluppatore, infatti, TinType faticherebbe a trovare spazio su App Store, dove sono presenti molte altre applicazioni in grado di offrire le stesse funzioni gratuitamente.

TinType di Hipstamatic è disponibile su App Store e può essere acquistato al prezzo di 0,89€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store