ClearWeather: l’app meteo che mostra i colori del tempo

Anche oggi a caccia di app gratuite e ci siamo imbattuti in “ClearWeather — Color Forecast”, app meteo compatibile graficamente solo con iPhone che riporta le condizioni climatiche del giorno oppure le previsioni fino a 7 giorni. Il tutto accompagnato da un bel design con colori accessi e variabili in base al meteo.

ClearWeather iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Se ancora non avete trovato la vostra app meteo preferita oppure volete semplicemente cambiarla, oggi potrebbe essere il momento giusto per farlo. L’applicazione ClearWeather — Color Forecast, realizzata e pubblicata su App Store da PAVEL MIKUNDA, risulta disponibile gratuitamente per il download. Tra le caratteristiche pubblicate nella relativa scheda, leggiamo che risulta già tradotta anche in italiano, ha un peso di 8.4 MB e richiede iOS 6.0 o versioni successive.

Su App Store sono disponibili una miriade di applicazioni meteo compatibili con i nostri iDevices. Ognuna riporta le condizioni climatiche in base al servizio di cui fa uso, quindi alcune più precise di altre e con informazioni più dettagliate. Poi ve ne abbiamo segnalate altre che riportano poche informazioni tecniche, giuste quelle necessaria come la temperatura e magari abbellite con un design coloratissimo, fresco e minimale in pieno stile iOS 7. Bene, l’app di oggi intitolata ClearWeather — Color Forecast può essere definita come un mix. Riporta infatti una serie di informazioni come la temperatura massima/minima attesa, orario alba e tramonto, la temperatura e previsioni meteo per i successivi 7 giorni.

ClearWeather iPhone pic1

Al primo avvio ci verrà chiesto di accettare –o meno– che l’app faccia uso del GPS interno del nostro iPhone. Questo per poter individuare la nostra posizione senza doverla immettere manualmente. A scelta potete aggiungere anche altre città da seguire nei preferiti. Dopo qualche istante è già possibile visionare le informazioni meteo proposte, come la temperatura, le condizioni climatiche, orario alba e tramonto, la forza del vento e, soprattutto, le condizioni meteo previste per i giorni successivi.

A rendere il tutto graficamente molto bello, sono i colori che variano in base alla temperatura e le condizioni climatiche. Ovviamente, l’arancione sta per molto caldo, mentre il blu indica il freddo. Posizionando l’iPhone in modalità landscape, comparirà a video un utile grafico delle temperature giornaliere. Comunque, per quanto un’app meteo possa risultare bella da vedere, uno dei principali obiettivi è quello di poter garantire dei dati più o meno veritieri. Quindi, vi consigliamo di scaricare al più presto l’app ClearWeather per sfruttare la promo gratuita, fate tutti i dovuti test e confrontate i dati con l’app meteo installata in iOS. Se non siete rimasti soddisfatti, potete comunque cancellarla senza aver speso nulla. Intanto vi lasciamo al video pubblicato sul canale ufficiale YouTube dello sviluppatore:

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store