Warner Bros. lancia la Digital Copy 2.0 nelle edizioni Home Video dei suoi film

Warner Bros. Home Entertainment ha recentemente iniziato ad includere la Digital Copy 2.0 nell’edizione Home Video di alcuni titoli, consentendo all’utente di visualizzare in streaming (e non sono) il film acquistato.

warner digital copy

La nuova Digital Copy 2.0 di Warner Bros., inclusa ad oggi nei Dvd e Blu-ray di Gangster Squad, Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato e Il Cacciatore di Giganti, non permette più solo il semplice download del file sull’hard disk del proprio dispositivo (sia un computer fisso o un dispositivo mobile), ma anche la possibilità di accedere allo streaming del film attraverso l’infrastruttura di Flixster. Il servizio permette, in questo modo, l’accesso al film da un numero incredibilmente maggiore di dispositivi (tutti i dispositivi su cui sia possibile installare l’app di Flixster, disponibile gratuitamente su App Store) senza legare il prodotto fisicamente ai dispositivi su cui è stato scaricato e “liberando” così l’utilizzo della copia digitale.

La Digital Copy 2.0 di Warner Bros. Home Entertainment inaugura un nuovo modo di fruire della versione interamente digitale del film, guardandolo in streaming da tutti i PC Windows e Mac e dai più diffusi dispositivi mobile iOS e Android, grazie all’infrastruttura di Flixster, la più grande web community di appassionati di cinema.

Con la nuova versione della copia digitale è inoltre possibile guardare il film scaricandolo in locale sul proprio dispositivo (fino ad un massimo di 5 download) per poterlo guardare anche in assenza di connessione.

Come funziona la Digital Copy 2.0

All’interno del Dvd o Blu-ray, si trova una cartolina con le istruzioni per riscattare la copia digitale del film acquistato. La cartolina contiene una banda dorata da grattare che nasconde il codice univoco per accedere alla copia digitale.

1 – È necessario connersi al sito http://it.flixster.com e inserire nell’apposito campo il codice univoco della copia digitale

Schermata 2013-07-25 alle 09.58.33

2- Cliccare su Inizia

3- Cliccare su “Crea un account” o “Registrati/Accedi con Facebook”

4- Compilare il form per la creazione dell’account personale e attendere la mail di verifica. Se si è scelto di accedere con Facebook il modulo si compilerà automaticamente con i dati dell’account indicato. È possibile comunque cambiare ciascuna voce prima della registrazione definitiva

5- Al termine dell’operazione, il film sarà stato aggiunto alla Collezione personale dell’account creato.

6- Cliccare sul tasto “Guarda” per accedere allo streaming del film.

7- Cliccare sul tasto “Scarica” per avviare il download dell’applicazione Flixster sul computer.

8- Avviare il download del film dall’applicazione e attendere il suo completamento.

10- Aprendo l’applicazione è possibile scegliere in qualsiasi momento se guardare il film in streaming (è necessaria la connessione Internet) o direttamente dall’hard disk (non è necessaria la connessione). L’applicazione mostrerà il numero di download rimanenti a disposizione. In questo modo è stato creato l’account Flixter ed aggiunto il film alla libreria dello stesso, sia sul web che in locale sul computer.

È possibile anche scaricare o vedere il film in streaming anche su dispositivi mobili dotati di connessione (iPhone compatibili, iPad, iPod Touch, cellulari e tablet Android). Per guardare il film dal un tablet o smartphone è necessario:

1 – Scaricare l’App gratuita Flixster sul dispositivo.

Schermata 2013-07-25 alle 10.00.59

2- Accedere al servizio con l’account precedentemente creato.

3 – Selezionare la modalità di fruizione del contenuto (lo streaming necessita di connessione per tutta la durata del film, mentre il download vi consentirà, al termine dello stesso, di guardare il film immediatamente e in assenza di connessione).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide