Duolingo: un’app gratuita per imparare l’inglese

Imparare le lingue può essere molto importante per un futuro lavoro, per fare nuove amicizie, per poter visitare il mondo e tanto altro ancora. Tante le applicazioni disponibili su App Store che possono fare al caso nostro ed iPhoneItalia ne ha già segnalate tantissime. Alla lunga lista si aggiungere ora una nuova e gratuita app che vi consentirà di imparare l’inglese divertendovi con il vostro iPhone. “Senza pubblicità o parcelle nascoste”, basta scaricarla e seguire i vari livelli disponibili.

Impara l'inglese con Duolingo iPhone pic0

 

VEDI SU APP STORE

Impara l’inglese con Duolingo è un interessante software per iPhone realizzato e pubblicato su App Store dagli autori Duolingo. Interfaccia grafica semplice ed intuitiva, ascolta la pronuncia, scrivi frasi e parole e tanto altro ancora.

Se state cercando un’app per imparare l’inglese, allora oggi vogliamo segnalarvi l’applicazione gratuita Impara l’inglese con Duolingo. Come descritto anche sulla relativa scheda App Store:

Con Duolingo, impari una lingua completamente gratis, senza pubblicità o parcelle nascoste. Ti diverti mentre impari e superi dei livelli. Hai pure l’opportunità di tradurre testi dal mondo reale nella lingua che stai imparando, e in questo modo ci aiuti a tradurre l’Internet in altre lingue.

Una volta avviata bisogna semplicemente creare un account (potete decidere se associarlo al vostro account Facebook o Twitter) ed iniziare con le varie lezioni disponibili. Dall’italiano, al momento, è possibile imparare “solo” l’inglese. Come già detto, si tratta di un’app gratuita, senza alcuna pubblicità o costi aggiuntivi per l’utilizzo, ma necessita comunque di una connessione ad internet attiva.

Di recente è stata anche aggiornata alla versione 1.1:

  • Ti senti un po’ da solo? aggiungi degli amici e segui il loro sviluppo nella nuova sezione “Amici”.
  • Ora puoi modificare il tuo profilo su Duolingo direttamente dall’app. Controlla di avere una foto di copertina e aggiungi qualche informazione su di te per essere sicuri che i tuoi amici riescano a trovarti!
  • E per fare bella figura: puoi vedere anche quante parole hai imparato nel menu principale.
  • Forza! ora nelle “Impostazioni” potrai accedere a tutte le lingue in ogni direzione che vengono offerte.
  • Nelle attività “traduci questa frase” ora puoi spostare l’ordine delle parole.

Schermata 2013-01-08 alle 10.36.09

 

Impara l’inglese con Duolingo ha un peso di 15.7 MB, è stata tradotta nelle lingue italiano, inglese, portoghese, spagnolo, risulta compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad (solo con grafica zommata a x2) e richiede iOS 5.0 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Tutti gli interessati possono procedere con il download cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store