Jolicloud: crea un indice aggiornato su tutti i contenuti dei tuoi social network!

A volte gestire tutti i propri account tra i vari social network può essere un processo piuttosto lungo, soprattutto nei casi in cui avremo la necessità di trovare links o documenti condivisi molto tempo addietro, ma finalmente un’app prometterà di aiutarci ad indicizzare e rimanere sempre aggiornati sui nostri contenuti online tra i vari servizi: stiamo parlando di Jolicloud, recentemente arrivata su App Store.

VEDI SU APP STORE

Jolicloud è un servizio pensato appositamente per rendere più semplice l’accesso e la consultazione dei propri contenuti online grazie alla creazione di un indice completo su tutto ciò che avremo creato, linkato o ricevuto sui principali social network e servizi online quali Facebook, Twitter, Picasa, Flickr, Instagram e molti altri ancora. La costruzione di tale libreria avverrà in modo automatico ed al suo interno troveremo, come già accennato, tutti i nostri contenuti tra cui immagini, video, musica, documenti ed anche i links permettendoci così di trovare rapidamente ciò di cui avremo bisogno; quest’ultimo aspetto sarà reso ancor più semplice grazie alla possibilità di interagire con la libreria e cercare al suo interno tutti i contenuti di nostro interesse. Proprio la ricerca è una feature fondamentale di Jolicloud in quanto potrà tornare molto utile nel caso in cui, ad esempio, avremo la necessità di trovare un link postato su Twitter o di vedere un documenti condiviso su Facebook da oltre un anno.

Si tratta essenzialmente di un ‘diario’ di tutta la nostra vita digitale, ed in tal senso potremo infatti creare delle raccolte contenenti i ricordi ed i contenuti più importanti per noi. Naturalmente Jolicloud, essendo un’app incentrata sui social network, offrirà un’esperienza sociale a sua volta consentendoci di entrare in contatto con i nostri amici di Facebook e vedere i contenuti e le raccolte da loro condivise. La grafica è miminale, a tratti simile a quella di Sparrow per iPhone, e risulterà molto facile da navigare grazie ad un’ottima organizzazione dei vari contenuti.

Jolicloud sembra un’applicazione piuttosto interessante con grandi possibilità di utilizzo che potrà tornare sicuramente utile in diverse occasioni. Chi vorrà potrà scaricare l’applicazione su App Store in modo completamente gratuito a questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store