Con Chirps Twitter si trasforma in un ottimo mezzo di informazione – La recensione di iPhoneItalia

Chirps è una pratica applicazione per gli utenti che amano leggere i link presenti nel proprio flusso su Twitter.

VEDI SU APP STORE

Twitter, infatti, si è ormai trasformato anche in un grande concentrato di news, il più delle volte pubblicate ancor prima rispetto ai classici siti di informazione. Per questo, molti utenti preferiscono seguire le news di proprio interesse non più tramite RSS, ma usando proprio la timeline di Twitter. In più, su Twitter vengono pubblicati link a video, notizie curiose e approfondimenti pubblicati dalle persone che vengono seguite.

Con Chirps la lettura di questi link risulta più funzionale e comoda, in quanto, grazie ad un interfaccia semplice e ben curata, l’applicazione si concentra proprio sulla gestione dei link presenti nella timeline del tuo Twitter. Si possono anche inserire più account Twitter e l’app si integra anche con Instapaper e Read It Later per il salvataggio dei link, in modo tale da poter leggere le notizie anche in un secondo momento e senza la necessità di essere collegati ad internet.

L’applicazione, infatti, filtra soltanto i tweet con link al loro interno, mostrandoli nel menu di destra che può essere aperto come avviene nell’applicazione Facebook. E per aggiornare i tweet con link è sufficiente effettuare un movimento verso l’alto. Logicamente, spostando l’apposito interruttore posto in alto, Chirps passa dalla visualizzazione dei soli tweet con link a quella di tutti i messaggi.

Per quanto riguarda i link, Chirps consente di cliccare sul link e di visualizzarlo nel browser interno, non solo nella modalità classica, ma anche in modalità “Lettura”, per una consultazione ancora migliore delle notizie. Nella modalità classica è possibile inviare nuovamente il link via Twitter, aprirlo in Safari o condividerlo via e-mail.

L’applicazione è anche un classico client Twitter, che consente di creare nuovi messaggi (solo con testo), salvare i preferiti o rispondere ai tweet.

Si tratta, quindi, di un’ottima app per chi ama seguire le news su Twitter e vuole avere uno strumento comodo e veloce per filtrare e leggere i relativi link. Chirps è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store