Segnala crimini, disagi e problemi della tua zona con l’app AccadeQui

Accadequi, il servizio gratuito creato e gestito direttamente dai cittadini, diventa ora anche un’app per iPhone. Un modo per poter segnalare in forma anonima abusi, crimini e problemi della zona in cui si vive ogni giorno.

VEDI SU APP STORE
Addadequi.it è sito che ha lo scopo di raccogliere in forma anonima segnalazioni di disagi, crimini o problemi della propria zona. Con l’app per iPhone è ora possibile inviare queste segnalazioni direttamente dal proprio smartphone.

Oltre a raccogliere segnalazioni da parte degli utenti, il sistema è in grado di effettuare la ricerca delle segnalazioni per una particolare zona in cui si ci trova. L’app può quindi tornare utile anche per chi visita una nuova città o un nuovo quartiere e vuole avere maggiori informazioni sul luogo, ad esempio per sapere quale strada sia meglio attraversare o in quale zona poter passare più tranquillamente, avere un aiuto per trovare un parcheggio sicuro (sapere che il parcheggio del motorino ha ricevuto segnalazioni di atti vandalici ci farà cercare un altro posto) o leggere di eventuali furti e borseggiamenti effettuati in determinate zone.

Le segnalazioni ricevute sono completamente anonime, in quanto il sistema registra solo posizione, istante e testo della segnalazione. Si tratta, quindi, di uns servizio realizzato dai cittadini per i cittadini, che sarà tanto più utile quante più persone parteciperanno al progetto.

L’applicazione AccadeQui è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store