Chumkee, un social network che va oltre le barriere linguistiche!

Con questo articolo intendiamo parlarvi di un’interessante applicazione disponibile per iPhone che introduce un modo completamente nuovo per comunicare andando oltre le barriere linguistiche grazie ad un sistema di traduzione in tempo reale. Vediamo di cosa si tratta!

Chumkee rappresenta una novità all’interno del vasto panorama dei social network, in quanto permetterà di comunicare con diverse realtà culturali e linguistiche in modo semplice ed immediato fornendo uno strumento istantaneo per la traduzione in tempo reale, nonostante questo, dopo alcune prove, risulta essere migliorabile. L’applicazione offrirà traduzioni in 30 lingue diverse, dall’Arabo al Tailandese, ed è localizzata in 13 lingue tra cui l’Italiano; ci metterà in contatto con migliaia di utenti tra 100 Paesi diversi, superando quindi la barriera linguistica. Le conversazioni saranno accompagnate sia da foto che video, così da permettere una socializzazione più semplice ed approfondita con gli altri utenti.

Potremo, grazie al sistema e all’interfaccia di Chumnkee, sfogliare i ritratti visuali degli altri utenti senza doverci curare della differenza linguistica che ci differenzia; le conversazioni, come già accennato, avverranno sfruttando immagini e video, e potremo rispondere a post altrui con video e fotografie o con dei semplici messaggi. Questa funzione ci consentirà di esprimere al meglio la nostra soggettività e creatività creando montaggi colorati della nostra vita con video ed immagini, con la possibilità di seguire persone in tutto il mondo. Ovviamente, come in qualsiasi social network che si rispetti, saranno presenti funzionalità appositamente pensate per tutelare la propria privacy, bloccando ad esempio messaggi o impostando la visualizzazione privata, condividendo le nostre informazioni ed i nostri contenuti unicamente con amici o con altre persone di nostro interesse.

Chiunque vorrà provare Chumkee, potrà farlo in modo completamente gratuito scaricando l’applicazione da App Store a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store