iChange The World: la prima app sociale italiana per la creazione di sondaggi!

iChange The World è un progetto tutto italiano molto interessante, che porta su iPhone una sorta di Social Network incentrato sui sondaggi. Gli utenti possono non solo partecipare in maniera anonima ai vari sondaggi proposti, ma possono anche crearne di propri.

Cliccando sul tasto Start si ha subito accesso alle due opzioni principali del programma. “Crea un sondaggio” e “Esplora i sondaggi”. Creando un sondaggio dobbiamo prima scegliere la categoria (tra politica, sport, sesso, showbiz, hi-tech e live-style), poi inserire il testo per spiegare la natura dello stesso e poi le due risposte. Purtroppo al momento non è possibile inserire più di due opzioni di risposta, e questo limita un po’ le possibilità di creazione dei vari sondaggi.

L’utente può poi partecipare ai sondaggi già creati, selezionando la categoria desiderata, i sondaggi più recenti o i sondaggi con più partecipanti. Basterà quindi cliccare sulla risposta scelta per salvare il proprio voto. I risultati vengono mostrati non appena si apre un sondaggio.

iChange The World è un’app potenzialmente molto interessante. L’interfaccia grafica è semplice e curata, con tasti grandi per una navigazione ottimale. Peccato per la limitazione delle risposte disponibili, che di fatto impedisce di creare sondaggi più complessi. L’idea, però, è ottima e il successo dell’app sarà decretato solo dalla partecipazione degli utenti.

L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store