31SMS, per inviare SMS gratuiti da iPhone verso altri cellulari (tramite internet) [AGGIORNATO]

Dopo HeyWire e il recente blocco degli operatori mobili italiani Wind e Tim, che non permettono più di inviare e ricevere SMS tramite il noto software che abbiamo recensito qui, ecco spuntare una nuova applicazione denominata 31SMS. Vediamo insieme come funziona.

Scheda App Store:

Il funzionamento è semplice e presto detto: appena avviata l’applicazione bisogna inserire il proprio numero di telefono e cliccare sul tastino “Sign Up”.

Ora attendiamo l’arrivo di un SMS che ci permette di procedere con l’attivazione del servizio. Copiamo il codice (solitamente un numero composto da tre cifre) ed inseriamo nell’apposito spazio “Enter your code”.

Bene, il più è stato fatto. Ora non vi resta che testare il servizio con i vostri amici e parenti. Al momento siamo riusciti ad inviare SMS verso numeri Wind e Vodafone  con successo, mentre su H3G, dopo mezz’ora di attesa, non è ancora arrivato nulla (grazia all’aiuto di rryki92 e ildona26).

Ecco come appare un SMS inviato da iPhone tramite l’applicazione 31SMS ad un Nokia 6600.

Le funzionalità non finiscono qui. Infatti, stando alla descrizione presente su App Store, 31SMS è anche in grado di inviare messaggi contenenti non solo testo, ma anche foto e video. Messaggi multimediali non saranno direttamente visibili nel messaggio, ma verrà recapitato un link dover poter controllare la foto o il video.

Altra piccola chicca, avete la possibilità di inviare SMS ad un orario prestabilito (solitamente bisogna impostare almeno 5 minuti dopo l’orario della creazione dell’SMS). Per utilizzare questa funzionalità, non bisogna fare altro che cliccare sull’icona in basso a destra “Scheduled SMS”, cliccare sulla classica inconcina “nuovo messaggio” (in alto a destra), ora sulla voce “Send Time” ed impostare l’orario per l’invio. Infine clicchiamo su “Set”.

Come potete vedere, nel box viene inserite l’orario. Ora cliccate su “Done”, scrivete il vostro SMS e infine un bel click su “Send”. (servizio testato e funzionante su numero Wind).

Non siete ancora soddisfatti? 31SMS da anche la possibilità di inviare messaggi ad un gruppo di persone. Per farlo non dobbiamo fare alto che accedere ai nostri contatti (tramite software) e selezionare in destinatari.

31SMS è disponibile gratuitamente su App Store.

Aggiornamento: se non vi arriva il codice, provate ad inserire il +39 prima di comporre il vostro numero. Inoltre, il destinatario, riceverà il messaggio con il vostro numero. Altra piccola nota negativa: al momento non è ancora possibile comporre i messaggi utilizzando la tastiera in landscape.

Inoltre, abbiamo inviato un SMS ad una SIM straniera, ma al momento non abbiamo ricevuto ancora nessuna risposta.

Ringraziamo nuovamente rryki92 e ildona26 per la collaborazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store