Due nuovi fumetti da un autore indipendente

WakeApp ha pubblicato su App Store due opere a fumetti di un autore indipendente, in occasione della fiera internazionale del fumetto e dei videgiochi di Napoli (Comicon) 2011.

I due fumetti sono molto interessanti:

Il primo, Advanced Nerds, è un fumetto comico dedicato a tutti i GEEK con riferimenti al cinema, videogames, gdr e tanto altro. Per il lancio, c’è l’offerta dei primi due albi a 0,79€ su App Store.

Chi di voi non ha mai sognato di fare un giro sull’Enterprise, affettare gli oggetti con una spada laser o volare tra i grattacieli indossando le mutande sui pantaloni? E chi, tra voi, non si è mai radunato attorno ad un tavolo a provar tiri di improbabili dadi per castare incantesimi o, ancora, indossato un’armatura per lanciarsi in battaglia armati solo di una spada di gommapiuma? Ok, detto così presumo non molti, ma stando ai nuovi trend la cultura Nerd è in continua espansione, tanto che non vieni guardato male se ridi leggendo Rat-Man, bussi alla porta come Sheldon, ti emozioni di fronte a Star Wars o se giri per la città in cotta di maglia… Anche se per quest’ultimo caso io non mi assumo responsabilità! Dalle pagine telematiche del fumettaro campano the Marius giunge sui vostri iPhone e iPad Advanced Nerds, la striscia comica di tematiche geek come fumetto, cinema, animazione, videogiochi, giochi di ruolo e chi più ne ha più ne metta, in una nuova versione digitale inedita!

Il secondo è Violet, disponibile gratuitamente su App Store:

Napoli.  Nel capoluogo italiano stretto dalla morsa della criminalità organizzata, si vociferano strani cose: qualcuno parla di santi, altri di figure folkloristiche come la Bella ‘Mbriana o la Sirena Partenope. Una donna misteriosa sembra aggirarsi per le strade della città, aiutando i cittadini oppressi dai criminali. Forse i più giovani hanno ragione, potrebbe trattarsi davvero di un… Supereroe!
Giubbotto di pelle, jeans, scarpe da ginnastica e corpetto e maschera viola. Violet, la nuova eroina della città. Coi i suoi poteri cinetici, la giovane donna combatte i criminali comuni e i camorristi in una lotta senza quartiere. Tra i monumenti e le guglie delle chiese, tra un campanile e un obelisco, il cielo di Napoli si tinge di viola. Quel che prima era un fenomeno prettamente statunitense adesso diventa una realtà italiana.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store