Apple: come sostituire il vecchio iPhone con il nuovo 3G

La Apple ha pubblicato un articolo di supporto destinato ai vecchi clienti dell’iPhone EDGE, in cui viene spiegato come passare dal vecchio dispositivo al nuovo iPhone 3G senza perdere nessun dato.

cambiare iphone

1. Negli Stati Uniti l’iPhone 3G sarà venduto con una nuova SIM, nella quale verranno trasferite tutte le informazioni contrattuali del cliente contenute nella vecchia scheda, che verrà poi annullata.
Negli altri paesi nei quali era venduto l’iPhone EDGE, si potrà continuare ad usare la vecchia SIM.

2. Assicurarsi di avere l’ultima versione di iTunes, la 7.7 che presto sarà resa disponibile (ma se non avete intenzione di comprare l’iPhone 3G secondo le regole, allora NON AGGIORNATE)

3. Fare un backup del vecchio iPhone tramite iTunes.

4. Collegare l‘iPhone 3G ad iTunes e verrà chiesto se si vuole fare un restore o creare un nuovo dispositivo. Selezionate la prima voce e riprendete il backup dell’iPhone EDGE.

NOTA di iPhoneItalia: questo passaggio è praticamente inutile per chi ha un iPhone EDGE sbloccato, dato che provocherebbe soltanto confusione nel nuovo dispositivo; al massimo si possono sincronizzare contatti, rubrica, note, calendario e musica, ma senza riprendere un vecchio profilo. Seguite le guide del forum che indicano come fare tutti i passaggi (anche riprendere gli sms, cosa altrimenti impossibile).

5. Verificare che tutte le impostazioni siano state importate.

6. Eliminare tutte le informazioni dal vecchio iPhone utilizzando l’apposita opzione presente nel firmware 2.0 (logicamente voi non AGGIORNATE al 2.0 prima che sia stato rilasciato un eventuale sblocco funzionante)

Queste sono le informazioni rilasciate dalla Apple. Nulla di particolarmente nuovo, ma abbiamo deciso di pubblicarlo per porre ancora una volta l’attenzione sul fatto che non dovete assolutamente aggiornare l’iPhone EDGE alla versione 2.0, e lo stesso vale anche per iTunes (a meno che non abbiate acquistato un iPhone 3G con Tim o Vodafone, a quel punto non avreste nessun problema).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide