Una bellissima applicazione per la gestione dei contatti: DialByPhoto per iPhone

DialByPhoto è un’altra bellissima applicazione che ci consente di gestire la rubrica in maniera visuale e molto “iPhone style”.

immagine-115

Titolo: DialByPhoto        Prezzo:1,59€      Dimensioni: 1.1MB     Link App Store

Questo software molto ben realizzato e dalla grafica molto accattivante consente di gestire i contatti più frequentemente utilizzati mediante la loro foto o un’icona scelta tra quelle messe a disposizione, e con un semplice gesto chiamarli, inviare loro un SMS o un messaggio di posta elettronica.

immagine-216

Per ogni tipo di persona che vorremo chiamare avremo una foto o un’icona giusta da associare, sia essa un familiare, un collega di lavoro, un amico, ecc… ecc… Il funzionamento è molto semplice: potremo “sfogliare” con le dita questa foto-rubrica e quando avremo individuato il contatto da chiamare non dovremo far altro che trascinarlo al centro dell’applicazione (una sorta di tavola rotonda con le funzioni possibili lungo tutto l’anello) e  da qui verso l’azione desiderata: chiamata, sms, email.

immagine-317 

DialByPhoto può essere considerata un vero e proprio sostituto dell’applicazione telefonica di default di iPhone, integrando in essa anche la ricerca del contatto. Per renderla davvero funzionale potremo anche pensare di sostituirla nel dock di iPhone all’applicazione “Telefono”.

immagine-1-11

L’applicazione è molto bella ma presenta dei limiti conosciuti: se i contatti con foto superano il numero di 20 lo scrolling e la gestione degli stessi può diventare molto lenta. Quindi è bene tenere presente questo limite per poter utilizzare nella maniera corretta DialByPhoto.

L’applicazione è disponibile per iPhone e richiede il firmware 2.0.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store