Anteprima: la recensione di Crayon Physics Deluxe

Era uno dei giochi più attesi degli ultimi mesi e finalmente è uscito. Stiamo parlando di Crayon Physics Deluxe, provato in anteprima per voi.

crayionphysics

Titolo: Crayon Physics Deluxe. Prezzo: 3,99€. Dimensione: 10.2 Mb. Link AppStore.

Crayon Physics Deluxe è un bellissimo gioco il cui scopo è quello di portare la pallina al traguardo, disegnando oggetti tramite touchscreen, il tutto corredato da una fisica realistica e ottimamente realizzata.

Dal menù principale (con una piacevole e rilassante musichetta) possiamo iniziare una nuova partita, selezionare un livello singolo, accedere alle opzioni (limitate al solo volume), leggere un piccolo tutorial (in inglese) o accedere all’editor dei livelli, in cui sbizzarrirci con la nostra fantasia.

img_0008

Per completare un livello dobbiamo far arrivare la pallina al traguardo. Per farlo possiamo disegnare qualsiasi tipo di oggetto, per cui possiamo disegnare ponti per superare delle buche, trampolini su cui far poi cadere un bel masso (sempre da noi disegnato) per far saltare la pallina, un piccolo cerchio a cui collegare un oggetto per fare da àncora e così via. Insomma, non ci sono limiti alla nostra fantasia.

img_0013

Cliccando sulla pallina, questa si sposterà verso destra. Per cancellare un oggetto dobbiamo cliccarci due volte sopra, mentre per effettuare lo zoom dobbiamo usare il classico “pizzico”. Man mano andremo avanti nei livelli aumenterà la difficoltà.

img_0012

Particolare menzione merita l’editor dei livelli: possiamo disegnare qualsiasi cosa vogliamo e spostare la stella (il traguardo) e la pallina (l’inizio) dove preferiamo. Cliccando sulla matita in alto a sinistra è possibile cambiare colore agli oggetti disegnati. Cliccando su Menù possiamo salvare il livello appena creato o cancellarlo ed iniziarne uno nuovo.

img_0014

Crayon Physics Deluxe è un bellissimo gioco, divertentissimo e con giocabilità e longevità perfetti. Anche l’audio è piacevole, con musiche che cambiano tra i vari livelli, mentre la grafica, sebbene non sia eccezionale, è perfettamente fuzionale al gioco (in fin dei conti, non è altro che un foglio su cui disegnare).

 

Attenzione: c’è un piccolo bug che verrà corretto con il prossimo aggiornamento. Se durante la partita visualizzate la scritta “Can’t Draw anymore! Please erase something!” non potete più disegnare nulla sullo schermo. L’unica soluzione, a detta degli sviluppatori, è di riavviare il dispositivo e lanciare di nuovo il gioco.

Voti

Audio: 8
Gameplay: 9
Grafica: 7
Longevità: 8
Compatibilità iPhone: 8,5

Totale8,5


HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store