Tutti in forma dopo le feste con iPhone come coach di benessere

Ecco una simpatica applicazione, ben fatta e molto utile per quanti, come me, hanno un pò esagerato a tavola in questi giorni di festa (magari fosse solo in questi giorni).

photo2

 

Titolo: Il mio coach di benessere – Controllo il mio peso   Prezzo: 3,99€   Dimensioni: 70.5MB   Link App Store

Questa applicazione è un porting dall’omonimo titolo per Nintendo DS che ci consente di tenere sotto controllo il nostro peso quotidianamente, e di svolgere una serie di attività suggerite dal programma stesso per mantenersi in forma. Non solo.

“Il mio coach di benessere” trasforma il nostro iPhone in un contapassi grazie all’accellerometro integrato nel melafonino, mentre nella versione per Nintendo questo era fornito separatamente.

Ma vediamo come funziona.

La prima volta che lanceremo l’applicazione un simpatico omino ci darà il benvenuto spiegandoci che dovremo accedere ogni volta a una delle sezioni principali: sessione o giornaliera.

Nella Sessione giornaliera si visualizzeranno tutte le attività del giorno: contapassi, sfide, attività, fisica ed equilibrio energetico, il tutto per aiutarci a sviluppare buone abitudini.

Alcune domande personali (sesso, età, altezza, peso) serviranno all’applicazione per impostare il profilo e calcolare l’IMC e quindi stabilire gli obiettivi. Se saremo in sovrappeso (sigh! è il mio caso) verrà fissato il target mensile per la riduzione dello stesso.

Si inizierà quindi con il contapassi e ci verrà chiesto di fare una camminata (un giro dell’isolato per iniziare) e quindi un’altra piccola prova fisica (fino ad un massimo di 6 al giorno tra fisiche e alimentari).

Insomma, un vero e proprio personal trainer. Un’applicazione davvero ben fatta e utile. Da provare.

“Il mio coach di benessere” è compatibile con iPhone e iPod Touch e richiede il firmware 2.0.

Di seguito alcuni screenshots.

immagine4

immagine21

immagine31

immagine41

immagine5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store