HappyDayz: ricordare i compleanni dei propri contatti

Finalmete non dimenticheremo più nessun compleanno, grazie all’iPhone e all’applicazione HappyDayz.

Titolo: HappyDayz. Prezzo: 1,59 euro. Dimensione: 300 Kb. Link AppStore.

HappyDayz è un utile programma per ricordare tutte le date dei compleanni memorizzate nella nostra rubrica. Appena avviamo l’applicazione verranno caricate le schede di tutti i contatti per i quali abbiamo aggiunto la voce compleanno (tramite iPhone, Rubrica Indirizzi o Outlook) o altra data.

In questo modo, in un’unica schermata, avremo l’elenco di tutti i prossimi compleanni, divisi in base alle nostre scelte.

Per ogni contatto visualizziamo l’età da compiere, il segno zodiacale, la data di nascita e quanti giorni mancano al compleanno. E’ possibile visualizzare anche quegli eventi che sono passati da pochi giorni, cliccando sulla voce “Passate”.

L’elenco può essere ordinato per Giorni (quindi in alto andrà il contatto il cui compleanno è più vicino), per Età (in alto andrà il più piccolo), per Nome/Cognome o per Cognome/Nome. Cliccando sul contatto, si aprirà la scheda relativa, in modo da poterlo chiamare, o inviargli un sms o una mail.

Nelle impostazioni, accessibili da Impostazioni dell’iPhone, possiamo modificare alcune voci come la visualizzazione del nome, il tipo di età da visualizzare, li stile del segno zodiacale, attivare gli anniversari e così via.

HappyDayz è un programma dotato di un’ottima interfaccia e molto semplice da usare, nonchè utile in molte occasioni, dato che permette di avere in un’unica pagina l’elenco di tutti i compleanni o anniversari futuri. Purtroppo, però, non è stato implementato alcun tipo di avviso, sonoro o visivo, da visualizzare o ascoltare il giorno scelto.

Voto: 6,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store