Zone 3.5: nuove funzioni per l’app che protegge i tuoi dati

Su App Store è disponibile la versione 3.5 di Zone, applicazione offre la possibilità di nascondere video e foto privati smistandoli in una o più aree segrete.

VEDI SU APP STORE

a schermata principale di Zone consente di creare una nuova zona, dove è possibile importare o esportare foto e video. Per importare un file multimediale e renderlo privato, è sufficiente collegare l’iPhone ad iTunes ed utilizzare la funzione File Sharing. Il programma consente anche di salvare una foto dal rullino (che andrà poi cancellata dal rullino stesso se volete renderla veramente privata) o di scattarla direttamente dalla fotocamera. Lo stesso vale anche per i video. Inoltre, dal menu principale è possibile creare  più zone, ognuna gestita con una password diversa.

Dal menu è possibile cancellare una di queste zone oppure cambiarvi password, oltre alla possibilità di esportare su computer tutta la lista delle password create, collegate alle varie zone. Sulla parte inferiore vengono invece fornite le informazioni sullo spazio disponibile sul vostro  iPhone.

Le foto e i video importati da iTunes possono essere salvati nel Rullino Fotografico del dispositivo o condivise via email.

Zone ricorda molto le app per Windows Phone, sia per la scelta del font che per la grafica minimal e su sfondo scuro. L’interfaccia non è delle più intuitive e richiede un po’ di pratica prima di poterla gestire al meglio, ma abbiamo comunque apprezzato alcuni aspetti come la scelta di camuffare l’app con un browser web e la possibilità di importare i video o le foto direttamente dal computer.

L’app si distingue quindi per la sua interfaccia minimal, il browser che nasconde i dati e la possibilità di importare i file tramite iTunes.

Nella versione 3.5 troviamo la possibilità di attivare o disattivare la funzionalità anti panico, che permette di nascondere il contenuto dell’app con un  browser web perfettamente funzionante appena l’utente avvicina la mano al sensore di prossimità, e la possibilità, dalla sezione amministrativa dell’app di esportare un intera zona su cartella, visibile, poi in seguito da iTunes e quindi pronta per l’export.

Zone è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.

Intanto, per i più veloci, ecco 5 codici redeem in regalo relativi proprio a Zone:

HJW4K3J3YE9E
L4ELEEXWJKRT
3JA9E46HPKME
TML9XLYT9YML
4794MYF6K6NR

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti