Windows Phone 7, lancio previsto per ottobre 2010

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

COO Microsoft Kevin Turner ha annunciato l’arrivo del Windows Phone 7 in Europa, ancor prima del lancio nel mercato in USA. I primi dispositivi saranno reperibili sul mercato nel mese di ottobre di quest’anno e alcuni prototipi sono già in fase di testing.

Inizialmente si attendeva l’uscita del primo dispositivo Windows Phone 7, solo nel 2011 e per di più solo in USA, almeno per i primi mesi. A smentire queste voci, Turner (COO Microsoft) affermando in una presentazione, che i primi dispositivi  delle note case come Dell, HTC, Samsung, LG e Asus, saranno disponibili già in autunno.

Inoltre, diversi sviluppatori sono già in possesso di alcuni dispositivi WP7, modelli come Asus, LG e Samsung, messi a disposizione per permettere di iniziare ad ambientarsi al nuovo sistema operativo, cercando di realizzare applicazioni perfettamente funzionanti e di grande utilità.

Ecco anche un video:

[fonte1][fonte2]

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 49

  1. Stenooo
    sempre a rincorrere iphone........ che tristezza :D
  2. Halavayn
    Secondo me hanno copiato da Apple e non poco tipo Windows vista che cerca di imitare Leopard xD
  3. Antonio
    La lentezza si farà ancora sentire secondo me, non potranno mai raggiungere l'efficenza dell'iOS e la semplicità d'uso!
  4. tugnen87
    qualcuno sa come usare iphone 4 come modem?
  5. Raffaele
    @Halavayn: Meno male che vista/7 non hanno tentato di imitare leopard. Siate meno fanboy che alla fine diventate pure ridicoli
  6. @tugnen87: generali rete telthering attiva Devi avere installato e aperto iTunes x farlo funzionare. Attento che il telthering con vod e tim è a pagamento
  7. Raptusis
    Essere oggettivi almeno nei commenti, chiedo troppo? Ben venga Windows Phone 7, quando arriva un miglioramento di qualsiasi tecnologia è sempre un bene per tutti.
  8. @Davi: grazie x la dritta, si puó fare anche con 3GS Ios4 no jb? Grazie x la risposta.
  9. Babbuino
    @Tic: cmq qui si commentano gli articoli e già solo così si va anche troppo OT, per tutto il resto c'è google! Usiamolo!
  10. Classifica sistemi operatitivi mobile: 1 ios (x velocità e app) 2 android (promette bene e è l'unica alternativa a chi nn vuole spendere i 700€ x l'iPhone. 3 winzozz mobile 7 ( solo perché non potrà fare più schifo del BB) 4 BB (lento e inefficiente, dicono che sia fatto x i manager pero l'apertura degli allegati è pessima) 5 symbian (lento inefficiente e pressoché uguale alla generazione precedente) Ovviamente la classifica è mio giudizio Ditemi un po voi se concordate o no.
  11. @tic si ma se vuoi utilizzare tim e vod con il pacchetto dati ke attivi x il cell devi installare un programma da cydia
  12. @babbuino: pardon, hai ragione :( @davi: grazie, ho Wind
  13. Cedrata
    Davi concordo a pieno la tua classifica..giustissima, Android comunque sarà l'unico e vero concorrente di Os4..gli altri "tazza"!!!!!!
  14. michelino
    @Davi: ios solo per la qualità delle apps dovuta non tanto al fatto che la apple le controlla ma al fatto che ci girano molti soldi attorno quindi gli sviluppatori sono invogliati a fare buoni prodotti. Per tutte le altre caratteristiche quali: velocità, flessibilità, personalizzazione, sicurezza e chi più ne ha più ne mette c'è Android. Gli altri non li vedo molto bene...
  15. @michelino: Non mi volevo dilungare... Cmq il controllo ossessivo della Apple x me è un punto a sfavore io ho il jb.
  16. andreaa
    Quel sistema operativo mi sembra un gran casino sinceramente...non molto chiaro..per niente... mi ispira già di più una cosa così :P link: http://www.tecnocino.it/articolo/cellulari-sharp-presto-con-fotocamere-3d-e-schermi-glass-free/21541/ ..speriamo di vedere un iPhone con queste caratteristiche fra qualche anno! :)
  17. Oldstyle
    @Stenooo: Loro mettono tristezza... Tu invece? Ma non avete un parco giochi per andare a giocare con gl'amichetti?
  18. claudiox85
    @Cedrata: e ma adesso mi incavoloo!! cioè ma non vi rendete conto che android da una parte lo ha gia superato all'ios??? cioe ma tutta la personalizzazione che ha android (widgets temi animati colori stupendi ecc ecc ecc) mi dite l'ios dove cavolo ce l'ha??? si rimane il fatto dello store..ios ha molte pi app e game.. ma tra qualke anno android lo supererà anche in quello..e basta tenere sto ios in cima solo perche dietro ce sta apple!!! siate coerenti!
  19. @claudiox85: guarda ke i colori stupendi non fanno parte del' os XD Scherzi a parte le app non sono secondarie anzi direi che sono quelle ke hanno fatto grandi l'iPhone. Il jailbreak permette di personalizzare tutto quello che vuoi. Il vantaggio ke ha ios e ke avrà sempre è ke è creato apposta per l'iPhone e si evolve con lui. Mentre google no. Questo rende gli aggiornamenti e le innovazioni hardware più lente. OT: qualcuno mi suggerisce un'app cydia per il video in flash come quelli su megavideo?
  20. Neverbe
    Spero abbiano fatto un buon lavoro...spero. In quel caso ben vengano telefoni W7
  21. claudiox85
    @Davi: si ma nn è valido dire che il jb lo rende personalizzabile perche il jb non viene sfornato da apple!e comunque tranquilli che samsung e google tra uqlche anno se la magnano ad apple
  22. @claudiox85: va be' anche Samsung personalizza un po android cmq su ios 4 sfondi e cartelle le puoi mettere. Cmq l'iPhone è anche l'assistenza ke ti fornisce la Apple io ho mandato l'iPhone in assistenza una volta e è tornato NUOVO dopo 3 giorni. Le cuffie le ho cambiate 3 volte.... Non sono informato sull'assistenza Samsung ma non credo sia così impeccabile.
  23. @claudiox85: e tu basi la bontà di un so sui colori o se le icone saltano o meno oppure se ti faccio ciao!?!? ma stiamo scherzando?!?! android fra "qualche anno"?! ma ti rendi conto 1 anno in questo ambiente cosa significa? e tu fai riflessione fra qualche anno... il market android è pieno zeppo di app che ti fregano dati etc etc...complimeti vivissimi!
  24. @claudiox85: la punteggiatura, questa sconosciuta
  25. @Khat: @Gg Sempre a fare la figura degli idioti fanboy Apple. Il pieno zeppo di app ke ti fregano i dati personali dove l'hai letti? È successo 1 volta e comunque ci sono in giro dei firewall (infatti lo hanno scoperto così)
  26. @Davi: caro Davi io non ti ho offeso mentre tu mi dai dell'idiota, complimenti all'educazione e alla libertà di pensiero! ci sono stati vari forum e blog che hanno riportato la notizia e succede tutt'ora altro che una volta, se non sai prima informati, e come ben saprai il market android non ha una schermatura come quella apple (discutibile finchè vuoi) e ci va a finire di tutto e i firewal l"in giro" servono fin la! e non sono un fanboy apple in quanto a casa ho da un vita windows quindi prima di parlare chiedi perchè la figura dell'idiota la fai tu, è ho detto FIGURA non che lo sei!!!
  27. @Khat: anche tu hai usato la parola figura quindi mi scuso per la prima parte del commento
  28. e aggiungo che windows 7 è un gran sistema operativo ma lavorandoci ogni santissimo giorno da casa e lavorando ogni santissimo giorno su mac os x ti posso dire che quello targato apple è un condominio di 10 piani sopra per stabilità e velocità ...e adesso come sempre sarò etichettato con fanboy apple...ma per favore...provate a confrontarvi invece di sparare a zero sempre e cmq!
  29. Banned^^
    Concordo un pò con davi...io x nn sbagliare ho iPod 3g e htc desire...penso Che Ora come Ora accostare I 2 sistemi renda la comparazione personale + oggettiva...qnd avevo il 2g tra le limitazioni di apple nel suo os e parlo di personalizzazione e il fatto Che cmq era il primo modello di cell mi sn trovato male finchè nn ho jb..avevo la stealth sim prima..cmq dopo il jb è diventato strepitoso...nn sto giocando molto col desire ho poco tempo e l'app store è zeppo di app...ma android spacca...è una bella lotta e noi nn possiamo Che guadagnarci in termini di qualità...gli altri os qsti 2 nn li vedono nemmeno^^
  30. megaciccio
    @Davi: scusa disturbo, ma continuo solo un attimo nell'ot: se uso il tethering, ad es., qnd nn mi funziona la penna 3, cn un contratto business (ho Tim) inclusivo di connessione dati, nn dovrei avere costi addizionali, giusto? grazie x rispo...ciao
  31. @Khat: scuse accettate cmq con i firewall in giro intendevo programmi da installare sul cell un po come Norton su Windows. La stessa cosa cmq poteva accadere su cydia. Il confronto c'era prima che tu arrivassi con il tuo post provocatorio
  32. @megaciccio: Dipende se i giga compresi nel tuo piano sono anche x il telthering, moltoprobabilmente no. Meglio che senti la tim.
  33. @Davi: il problema è che su cydia non capita! e trovo assurdo mettere un antivirus su un cellulare come trovo altrettanto assurdo le limitazioni imposte da Apple ilo mio non era un post provocatorio ma rispondevo semplicemente ad un altro post che metteva in cima alla lista "se un SO è buono o meno" i colori o le icone animate?! credo sia un po' azzardato no trovi? ripeto trovo windows 7 su PC una favola e spero che venga riportato anche su mobile alla stessa maniera ma allo stato attuale la vedo dura battere iOS tutti qui, è un'opinione che è giusto condividere in un forum, si può essere d'accordo o meno ma le offese o le etichette di "fanboy apple" gratuite non le accetto
  34. Kissene frega se non capita la possibilità c'è!!! Come creare virus per iPhone sfruttando la falla dei PDF scoperta da comex. Il tuo post sembrava provocatorio come quello di gg. Cmq se nn era tua intenzione finiamola qui non c'è bisogno di andare ancora OT
  35. giovanni braga
    @Stenooo: ma non farmi ridere...copiare, io ho un 3gs e mi trovo benissimo, ma qui bisogna dire che microsoft ha fatto un buon lavoro...ha veramente innovato il suo so. e se dici che hanno copiato, allora anche lamborghini ha copiato ferrari, hanno 4 ruote, sono sportive, vanno a benzina...ma non mi sembrano 2 cose uguali.. alla fine un so deve fare certe cose, e i metodi per fale non sono poi cosi tanti
  36. Daniele_4
    @Halavayn: L'interfaccia di windows mobile 7 è l'UNICA che non centra NIENTE con l'interfaccia di iphone.. È completamente diversa sia da quella di iphone che da quella di Android... Informati almeno prima di fare la solita figura da cretini tipica del fanboy.
  37. Daniele_4
    @Davi: Al momento si parla di Frash, un flash player (GAURDA CASO IL FLASH PLAYER DI ANDROID 2.2) riscritto per IPad e testato su 3Gs ma non è ancora su cydia... Io ho imobilecinema ma con il fw 4.x non funziona più... Per adesso niente Flash...
  38. attila94
    Beh questo non mi sembra una copia dell'iOS come molti altri...anzi come dice qualcuno un innovazione e ben venga...Poi sopratutto mi piace l'integrazione con Xbox Live...
  39. Come potete già dare giudizi su un sistema operativo che ancora non è uscito!? Siate meno fanboy!
  40. jjavalon
    Per quanto riguarda i sistemi operativi, Apple mi ha deluso moltissimo, ha rilasciato l'ottimo iOS 4 (concepito per hardware nettamente superiore) senza avvertire che non è per niente scalabile su iPhone 3G. Infatti il mio è piantato e quasi inutilizzabile, da ciò la necessità di sostituirlo con un modello iPhone 4, il quale tuttavia è come il fantasma di Canterville, introvabile! Ma ragazzi come diamine si fa a fare il lancio commerciale di un prodotto così ambito senza mettere sul mercato un numero adeguato di terminali? A meno di non farsi spennare con contratti capestro dai nostri gestori? Ed a un prezzo senza contratto che è il più alto in assoluto?
  41. beppetuning
    bè fate attenzione al lancio se vi prende in faccia son dolori viste le dimensioni
  42. @Daniele_4: Ne ho sentito parlare se nn mi sbaglio ci sta lavorando comex. Si sa qualcosa su a ke punto è l'app? Siamo già al beta test? @Tusis E ki avrebbe dato giudizi?
  43. @jjavalon: cs c'entra ios con le politiche (poco corrette) di commercializzazione?
  44. Daniele_4
    @Davi: No purtroppo.. Ho cercato e ricercaro su internet ma non ho trovato niente di più di quello detto su IphoneItalia qualche settimana fa... Speriamo perchè un bel flashplayer sul 4 che si può attivare/disattivare tramite SBSettings saerebbe il max, diventerebbe lo smartphone perfatto con la batteria e il processore che ha poi sono socuro che non ci saranno problemi..
  45. McMillan
    Sembra che queste news le pubblicate per alimentare i soliti bimbi fanboy-Apple che disprezzano qualsiasi cosa che non porti come marchio la mela. Tengo a precisare che io sono un amante dei prodotti Apple dal momento che la maggior parte dei miei dispositivi sono firmati dalla mela ma ciò non annebbia il cervello privandomi del senso di obiettività. Secondo me questo W7 mobile è molto ben fatto e può competere benissimo con iOS, soltanto che verrà snobbato perchè la moda del momento è Apple, tra poco pure il clochard sul marciapiede farà l'elemosina tramite iPhone con l'applicazione "iElemosina". Spero che un giorno passi sta moda e l'iPhone diventi un prodotto più di nicchia, un prodotto per chi lo sceglie per quello che è ed offre e non perchè va di moda.
  46. Fred1971
    Questo telefono ha eseguito un operazione non vlid a e sarà riavviato, inviarevsegnalazione????? :d
  47. Nicola P
    WEDNESD??? che giorno della settimana è????
  48. Dominique
    Beh, non posso che fare un in bocca al lupo a Windows sperando che, questa volta, ci abbia azzeccato e che vada tutto per il meglio. ps: Intanto aspetto ancora il mio iPhone4(che mi sa che prenderò in abbonamento con la tre..qualcuno di voi ce l'ha? Va tutto tranquillamente? Fate conto che sono con Vodafone da sempre..)!
  49. ieri ebbi la pessima idea di fare un filmato con imovie con foto e video fatti con l'iphone. Programmi così brillanti che mi hanno fatto crashare snow leopard n°3 volte. Alla terza ho schiacciato alt, e con win7 ho fatto in 5 minuti. "Il mac è meglio per creare filmati e diapositive" un par di balle. Qui la gente tende a vedere le cose (bizzarro, dato che si parla di libero mercato) come una favoletta, e si degenera nelle tristi battaglie "IL MIO OS HA I COLORI PIU FIGHI!!111!!" -- "SI MA IL MIO HA IL PROGRAMMA NOOB PER IL CAFFE!!111". E' un mercato, chi intercetta meglio le richieste della domanda (notoriamente frivola e volubile) vince, oggi vince apple, domani magari esce il silviofonino di berlusconi e sarà così figo che se lo compreranno tutti. I santoni de sto c a z z o lasciateli blaterare liberamente, sono persone deliranti con un ego così minuscolo da doversi agganciare a qualsiasi cosa pur di emergere dal nulla dove risiedono.

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
Ultime offerte del giorno Vedi tutte