VoiceChanger è il tweak che probabilmente molti di voi stavano aspettando. Grazie a questo programma, infatti, gli utenti potranno modificare la propria voce durante una chiamata incrementando o diminuendo il tono di voce.
VoiceChanger è un nuovo tweak, pensato per tutti coloro che vogliono fare scherzi agli amici, tramite cui è possibile modificare la propria voce quando si parla al telefono. Questo tweak è in assoluto il primo programma del suo genere e l’unico a consentire di registrare in tempo reale la voce durante una chiamata.
Ma come funziona VoiceChanger? Il tweak altera la voce mentre si parla al telefono: voi, ovviamente, sentirete le voci (la vostra e quella dell’interlocutore) in modo assolutamente normale, mentre l’interlocutore ascolterà una voce diversa, che potrà avere toni molto più alti o molto più bassi rispetto all’originale.
L’audio viene quindi processato proprio mentre si parla, senza attese, e si potrà switchare tra la modalità normale e quella “alterata” in qualsiasi momento. Nell’attuale versione, VoiceChanger include cinque tipologie di effetti vocali differenti.
Per comprendere al meglio il funzionamento di VoiceChanger, vi invitiamo a dare un’occhiata al video dimostrativo di questo tweak realizzato da Elias Limneos, ideatore e sviluppatore di questo interessante programma. Buona visione!
Le preferenze di questo tweak possono essere regolate da un apposito menu che verrà aggiunto, dopo l’installazione, all’interno dell’app Impostazioni del vostro iPhone. Il tweak funziona unicamente con iPhone 5 e iPhone 4S (solo in modalità vivavoce). iPhone 4, iPhone 3GS e iPhone 3G non sono supportati nella versione attuale del pacchetto e difficilmente lo sviluppatore introdurrà tali compatibilità in futuro. Per quanto riguarda, invece, il software, VoiceChanger funziona perfettamente su iOS 5 e iOS 6 (e successive versioni).
Se siete interessati, potete scaricare VoiceChanger dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 2.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.