Come utilizzare “Ricordamelo mentre scrivo un messaggio” nell’app Promemoria

Una delle novità di Promemoria in iOS 13 è la possibilità, chiamata “Ricordamelo mentre scrivo un messaggio”, di integrarsi con l’app Messaggi per ricordarci un impegno particolare quando iniziamo la conversazione con un determinato contatto.

Promemoria offre ora diverse nuove funzioni, che includono anche l’elaborazione del linguaggio naturale che permette di velocizzare diverse operazioni in fase di scrittura e gestione dei singoli promemoria. Promemoria ora consente di gestire al meglio anche gli allegati, oltre al supporto per i task e la possibilità di raggruppare attività minori in un promemoria più ampio o in più elenchi grazie a semplici gesture (possiamo ad esempio inserire un task minore all’interno di un’attività più importante).

Sono presenti anche tante nuove icone per rappresentare le varie liste di promemoria, oltre ovviamente alla Dark Mode.

LEGGI ANCHE: Tutte le novità dell’app Promemoria su iOS 13

Un’altra caratteristica molto utile è l’integrazione con l’app Messaggi. Questa funzione consente di contrassegnare un nostro contatto in un task in modo tale che, quando useremo Messaggi, l’app ci suggerirà le info prese proprio da Promemoria. Stiamo parlando della funzione Ricordamelo mentre scrivo un messaggio.

Ecco come utilizzare Ricordamelo mentre scrivo un messaggio:

  1. Apri Promemoria e aggiungi un nuovo promemoria o seleziona un promemoria esistente
  2. Tocca l’icona “i” a destra del promemoria
  3. Abilita la voce Ricordamelo mentre scrivo un messaggio
  4. Tocca l’opzione Scegli persona
  5. Seleziona uno dei tuoi contatti
  6. Seleziona Fine in alto a destra

Il promemoria apparirà così, con il nome del contatto scelto:

 

Da questo momento in poi, la prossima volta che invii un messaggio alla persona selezionata in Promemoria, riceverai un avviso che ti ricorda l’esistenza di quel promemoria.

Apple Watch Ultra in sconto su amazon logo