Urban Tycoon e SimCity per iPhone presto su AppStore

Urban Tycoon e SimCity sono due giochi simili il cui sopo è quello di dover costruire e gestire un’intera città, stando attenti al bilancio e alla felicità dei residenti.

[youtube qrNYVyFSd_k]

Urban Tycoon è già pronto e sarà rilasciato tra pochi giorni su AppStore.

Nel gioco impersonifichiamo una sorta di sindaco, con lo scopo di costruire una città dal nulla (case, fabbriche,negozi, ecc…) e di rendere la vita dei residenti il più confortevole possibile.

Contemporaneamente verrà rilasciata anche una versione del gioco per Mac e Windows, che consentirà di creare delle mappe personalizzate da poter poi copiare sull’iPhone, anche se la notizia non è stata ancora confermata ufficialmente dallo sviluppatore.

Inoltre, lo stesso sivluppatore, regalerà alcune copie gratuite del gioco agli utenti che verranno estratti tra coloro che invieranno una mail a [email protected]. I vincitori saranno annunciati l’11 ottobre.

Anche la EA ha annunciato il porting per iPhone del suo SimCity. Anche in questo caso dovremo costruire una città, tenendo conto di alcune variabili (bilancio, felicità dei cittadini) e costruendo non solo edifici ma anche i servizi necessari (rete idrica, fognature, centrali elettriche).

Questa versione di SimCity include anche nuove costruzioni, come negozi di computer, gestione della rete telefonica per consentire ai cittadini di utilizzare i cellulari, costruzioni eco-compatibili e così via.

Il gioco verrà rilasciato a dicembre e per ora la EA ha rlasciato soltanto uno screenshot:

Link video per iPhone

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store