Unreal Engine 3 nei prossimi giochi Gameloft

A quanto pare, non è bastato a Gameloft il riconoscimento ottenuto di recente da PocketGamer, così che lo sviluppatore, e publisher, è tornato sulla cresta dell’onda, facendo parlare di sé per il contratto firmato con Epic. Difatti, l’Unreal Engine 3 farà parte di quattro titoli dei suoi prossimi titoli multi piattaforma e di prosima release.

Come parte dell’accordo, Gameloft pubblicherà giochi su più piattaforme mobili o “digitali” tra cui, iOs, Android e PSN. Anche se non si conoscono i titoli dei quattro progetti, l’azienda parigina ha già detto che due di questi usciranno nel 2011 e gli altri due saranno rilasciati nel prossimo anno.

Questa notizia segue di soli due mesi il rilascio, da parte di Epic Games, del suo Unreal Development Kit,  utilizzato, oltre che per la tech demo Epic Citadel, anche per il celebre action-RPG Infinity Blade presente in AppStore .

Ecco le dirette parole di Julien Fournials, vice presidente della produzione Gameloft:

Gameloft è molto lieta di collaborare con la Epic, in particolare per la loro capacità di rimanere davanti alla concorrenza e mettere nelle mani degli sviluppatori la miglior tecnologia possibile. L’utilizzo di Unreal Engine 3 ci permette di spingere sulla grafica di gioco, rendendo ambienti con la massima fedeltà e con una notevole illuminazione. Siamo fiduciosi che i giocatori apprezzeranno i titoli Unreal Engine 3.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi