Un interessante sistema di widget per iOS – Concept

Una delle più grandi limitazioni di iOS è la sua interfaccia composta di icone. Sulle diverse schermate non è possibile inserire alcun tipo di elemento personalizzato ed è per questo che molti sperano che prima o poi Apple introduce dei widget ed è proprio questo che mostra un nuovo concept apparso su YouTube.


Gli utenti chiedono da tempo ad Apple di introdurre una schermata più interattiva ed un concept interpreta tale richiesta, proponendo un mix tra i widget di Android ed il sistema di Live Tiles di Windows Phone.

Il video, che trovate a fine articolo, è stato realizzato da Max Rudberg, che propone la seguente spiegazione del suo concept:

In questo concept, l’icona di un app può essere ridimensionata da 1 x 1 a 2 x 2 o 4 x 2. La dimensione aumentata può contenere una funzionalità simil-widget per fornire un accesso rapido a features importanti di quell’app in particolare. Ad esempio è possibile espandere l’icona dell’app Impostazioni in un widget con lo slider della luminosità e toggle veloci per Wi-Fi, Bluetooth, Hotspot Personale e Non Disturbare.

Si tratta di un’idea sicuramente interessante ma difficilmente Apple implementerà mai qualcosa di simile, soprattutto in quanto introduce un certo “caos” all’interno di iOS.

Fonte: Cult Of Mac

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
News