Twitter lancia Periscope, l’app dedicata al livestreaming video

Twitter ha lanciato su App Store la nuova applicazione Periscope, che permette di condividere video in livestreaming con altre persone. L’app era in fase beta da quando, nel mese di gennaio, Twitter aveva acquisito Periscopi per 100 milioni di dollari.

Schermata 2015-03-26 alle 12.25.20

VEDI SU APP STORE

Periscope permette di condividere in tempo reale un flusso audio e video all’interno dell’app, permettendo alle altre persone di visualizzarlo e commentarlo. Il link al livestream può essere condiviso su Twitter così da aumentare il possibile pubblico.

Gli utenti che visualizzano il livestreaming possono lasciare quanti “mi piace” preferiscono, senza limiti, semplicemente toccando lo schermo. Questo perchè un “like” (rappresentato da un cuore) può essere inserito in un punto specifico del video, così che chi lo ha realizzato possa scoprire in tempo reale quali sono le parti più interessanti per il pubblico.

Schermata 2015-03-26 alle 12.25.33

Una volta terminato il livestreaming, l’utente può pubblicare il “replay” per permettere a tutti di visualizzare il video anche in seguito. A loro volta, il pubblico può commentare anche il video non in diretta. In ogni caso, è possibile eliminare il replay in qualsiasi momento. L’utente può anche rendere privato il livestreaming e permetterne la visualizzazione solo a persone selezionate o scegliere a quali follower su Twitter notificare l’inizio della trasmissione.

Periscope è disponibile gratuitamente su App Store.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News