Tim Cook ammette che l’iPhone 5c ha venduto meno del previsto, e anticipa novità sui pagamenti mobile

A margine della conferenza finanziaria tenuta poche ore fa da Apple, Tim Cook ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’iPhone 5c e sui pagamenti tramite dispositivi mobile.

green-iphone-130916

Per quanto riguarda l’iPhone 5c, Tim Cook ha affermato che la domanda da parte degli utenti si è rivelata diversa da quanto Apple pensasse. Malgrado il record dei 51 milioni di iPhone venduti nel primo trimestre fiscale, Apple si aspettava qualche numero in più per il 5c, per un totale di 55 milioni di dispositivi (stessa previsione di alcuni analisti). Il CEO di Apple ha spiegato che le vendite non proprio positive dell’iPhone 5c sono state causata dal grande successo del 5s: “Tanti utenti hanno preferito spendere qualcosa in più per avere il meglio che avevamo da offrire“.

Cook ha rifiutato di parlare del futuro di questo modello “medio” di iPhone in plastica, visto che circolano voci su un suo abbandono già dal 2014.

Cook ha parlato anche del Touch ID, dicendo che si tratta di una delle funzioni che più ha incuriosito gli utenti, con riscontri positivi oltre le aspettative di Apple. E proprio parlando di questo sensore, Tim Cook ha voluto ribadire che Apple è molto interessata al settore dei pagamenti mobile e che il Touch ID è stato pensato anche per essere sfruttato in questo ambito.

Per Cook, ci sono grandi opportunità in questo campo ed Apple è già pronta per sfruttarle. Se vorrà.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News