Tilimi 2.0 su AppStore

Su AppStore è disponibile la versione 2.0 di Tilimi, l’applicazione che porta su iPhone una sorta di radio CB

IMG_0152

Solo per pochi giorni l’applicazione sarà scaricabile gratuitamente.

Timili funziona sia in Wifi e che in 3G (finalmente) e permette di comunicare all’interno di un gruppo semplicemente premendo un bottone (”Push to Talk”). La nuova versione migliora anche le prestazioni generali e l’interfaccia grafica.

Ma vediamo come funziona:

Una volta scaricata l’applicazione bisogna registrarsi (in pochi secondi) e poi si può invitare una persona nel canale in cui ci si trova o sfogliare le varie frequenze fino a trovare un canale con altri utenti.

Cliccando su Talk tutti i membri del canale ascolteranno il messaggio audio, con la possibilità di rispondere. Ricordiamo che si può parlare soltanto uno alla volta, poichè durante un messaggio audio nessun altro può intervenire, anche se con il tasto “break” (la faccina)si può chiedere il silenzio ed intervenire.

Con i tasti “Control” è possibile cercare una frequenza specifica o un canale in cui siano presenti già altre persone, i cui nomi vengono visualizzati in basso. Si possono anche creare dei canali privati, protetti con una password, utilizzando l’applicazione per Pc o Mac che potete scaricare gratuitamente da questo link.

Ho provato questa applicazione ed è davvero bella e simpatica, dato che si trovano sempre persone con cui parlare (la maggior parte italiane, essendo questo progetto tutto italiano). La qualità audio è ottima, dato che viaggia comunque in WiFi. Purtroppo gli sviluppatori avrebbero voluto consentirne l’uso anche in 3G ma l’SDK lo vieta (sebbene alcuni utenti con cui ho parlato mi hanno detto che sono riusciti ad usarla in 3G semplicemente attendendo qualche minuto dopo il messaggio di errore).

Ricordiamo che sulla frequenza 11.20 è disponibile il canale iPhoneItalia, nel quale è possibile comunicare con altri nostri utenti e, compatibilmente con il nostro tempo libero, con i membri dello staff.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News