Texas Hold’em: la recensione

Texas Hold’em è una variante del poker che da qualche anno sta spopolando anche in Italia. Da oggi è possibile giocarci anche con l’iPhone, anche contro i propri amici.

Texas Hold’em si installa tramite AppStore, al prezzo di 3,99 euro. Pesa 128 Mb.

E’ possibile sia sfidare avversari controllati dal pc che amici in wifi.

L’IA è molto avanzata, e non è raro vedere dei bluf o altri comportamenti tipici dei grandi giocatori di poker, come il linguaggio del corpo. E’ possibile infatti passare alla visuale in prima persona per guardare i comportamenti e gli sguardi degli avversari per capire le loro strategie.

Le ambientazioni sono varie e si va da uno squallido garage sino ad una lussuosa nave da crociera. La grafica è davvero ottima per un gioco di carte, sia per quanto concerne i tavoli che la fisionomia degli avversari.

Per avanzare di livello è necessario guadagnare del denaro vincendo fino ad arrivare al tavolo di Dubai che richiede ben 100000$ solo per sedersi.

Anche l’audio è di ottima fattura, così come i controlli, gestiti tramite il touchscreen sia per fare le puntate che per cambiare le carte.

Purtroppo mancano le licenza ufficiali dei veri tornei di Texas, come World Series of Poker e World Poker Tour.

Come accennato all’inizio, oltre al gioco principale, è possibile sfidare i propri amici in wifi. Purtroppo non è implementata la funzione online, e si può giocare soltanto con persone collegate sulla stessa rete wifi, fino ad un massimo di 9. Non abbiamo potuto provare tale funzione, ma leggendo in giro sembra che funzioni egregiamente.

In conclusionie si può dire che Texas Hold’em è il miglior gioco di poker mai uscito su un dispositivo mobile, e soddisferà non solo gli appassionati ma anche tutti coloro che vogliono semplicemente divertirsi, anche in compagnia. Anche il prezzo, data la qualità del gioco, non è eccessivo.

VOTI

Audio: 7
Gameplay: 8
Grafica: 8,5
Longevità: 9
Compatibilità iPhone:8

Totale: 8,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store