Supreme Preference Three, estendi al massimo le impostazioni dell’iPhone

E’ disponibile su Cydia Supreme Preference Three, un’utility che una volta attivata mediante WinterBoard, va ad aggiungere tantissime interessanti funzioni nell’applicazione nativa Impostazioni dell’iPhone.

SupremePreferences

Una volta installata trovate un nuovo pulsante nelle impostazioni, da cui potete accedere alle sei sezioni principali:

  • Applications: da qui potete configurare con la massima personalizzazione il comportamento delle applicazioni native dell’iPhone. Abbiamo quindi la possibilità di scegliere gli intervalli di tempo per scaricare nuove email, decidere se lasciare in background Safari, dimensioni dei font e molto altro ancora.
  • Home: qui potete determinare le funzioni della springboard e del tasto Home.
  • iPod: la maggior parte delle funzioni dell’iPod, configurabili in un’unica schermata.

SP_iPhone

  • Mobile Substrate: Alcune funzioni esistenti in applicazioni come SBSettings, grazie alle quali potremo nascondere un’icona, effettuare un respring ecc. Interessante il “Dock Space” che ci permette di avere fino ad 8 icone sul Dock.
  • Status Bar: da qui potete modificare il carrier name, la visualizzazione dell’orologio e del segnale operatore e Wi-Fi. Inoltre è possibile abilitare la percentuale della batteria.
  • System: forse la sezione più importante. Tra le varie opzioni segnaliamo la schermata del “Touch”, dove abbiamo la possibilità di impostare la sensibilità del touchscreen.

Di seguito trovate alcuni screenshot:

Supreme Preferences

Supreme_PR

SP_iPhone

Purtroppo durante il testing di questa applicazione ho riscontrato parecchi crash, e problemi di vario genere: ad esempio impostando un carrier name personalizzato, esso apparirà nella status bar, ma quando lo andremo ad eliminare non verrà ripristinata la stringa originale. Ho risolto il tutto facendo un ripristino con iTunes. Non sono in grado di dire se è stato un caso particolare oppure un problema diffuso su più dispositivi.

In generale è comunque un’ottima soluzione che si integra con le impostazioni native, aggiungendo numerose funzioni, oltre 100, alcune utili altre di meno, altre ancora già presenti nelle opzioni originali.

Potete scaricare Supreme Preferences Three da Cydia/Icy, repo ModMyi. Fateci sapere tramite i commenti se avete riscontrato anche voi dei problemi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia